Monte Porzio Avvio dei lavori della Casa della Cultura e dell’accoglienza

1 di 34

Monte Porzio casa della cultura e dell’accoglienza

Dopo aver inaugurato lo scorso aprile il Museo del Vino, Monte Porzio si appresta ad ampliare ancora l’offerta culturale cittadina con la realizzazione della Casa della Cultura e dell’Accoglienza. Un sogno prima, un’idea progettuale poi e infine l’ottenimento di oltre 1 milione di euro di risorse PNRR veicolate attraverso Città Metropolitana di Roma che tradurranno in realtà una proposta che coinvolgerà attivamente tutte le realtà associative del territorio.

Con la cerimonia che ieri si è tenuta tra Piazza Borghese e in via dei Tinelloni, ai piedi della scalinata della musica, Monte Porzio ha salutato l’avvio dei lavori di ristrutturazione dei locali che tra un anno circa ospiteranno questa nuova dimora culturale.  A fare gli onori di casa, di fronte ad una nutrita rappresentanza di cittadini e dell’associazionismo locale, il sindaco Massimo Pulcini e l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Primavera che hanno introdotto gli interventi del vicepresidente di Città Metropolitana, Pierluigi Sanna, il dott. Stefano Carta, direttore del Dipartimento di fondi PNRR di Città Metropolitana e l’ing. Massimo Cerri, progettista dell’opera, cittadino monteporziano e presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.

Presente la giunta Pulcini accanto ai i consiglieri di maggioranza e di minoranza.

leggi anche
Monte Porzio casa della cultura e dell’accoglienza
Attualità
Monte Porzio – Avviati i lavori della “Casa della Cultura e dell’Accoglienza”: entro il 2025 una nuova dimora per associazioni realtà locali