Colonna Patto di amicizia con il Comune di Gallese

1 di 11

Colonna patto di amicizia con il Comune di Gallese

na bel corteo storico in costume di entrambi i comuni, accompagnato dai musici di Gallese e dalla Littlebigband di Colonna, ha aperto ieri pomeriggio (domenica 15 settembre) la festa per il patto di Amicizia di Colonna con Gallese, che ha portato tanta gente per le vie del centro storico, aprendo al meglio le feste del tradizionale Settembre Colonnese.

Nella piazza centrale si sono esibiti con grande abilità i gruppi di sbandieratori di entrambi i paesi amici, insieme a quelli di Artena, famosi per particolari esibizioni acrobatiche
Con bandiere e tamburi hanno divertito e incantato il pubblico per almeno un’ora, nell’attesa della cerimonia ufficiale del Patto, con lo scambio di intenti e di regali tra i sindaci Fausto Giuliani di Colonna e Danilo Piersanti di Gallese.

Ma dove si trova Gallese e perché questo “Patto”?

Anzitutto diciamo che Gallese è un delizioso borgo della Tuscia, nei pressi di Viterbo, che ha alle spalle una tradizione agricola ed evidenze turistiche che la rendono affine a Colonna, con cui condivide anche una particolare vicenda storica da sottolineare e valorizzare.

  LEGGI L’ARTICOLO 

Più informazioni
leggi anche
Colonna patto di amicizia con il Comune di Gallese
Attualità
Colonna – Grande festa per il patto di amicizia con il Comune di Gallese. Ecco la storia che lega la città a Gabriele D’Annunzio