A Genzano gli studenti dell’Alberghiero di Velletri impegnati nella Festa del Pane

3 di 17

A Genzano gli studenti dell'Alberghiero di Velletri impegnati nella Festa del Pane

È appena iniziato l’anno scolastico e le studentesse e gli studenti dell’Istituto Professionale Statale per i  Servizi Alberghieri e la Ristorazione  Ugo Tognazzi di Velletri scendono subito in campo. Li stiamo vedendo, infatti,  in azione nell’ambito della Festa del Pane di Genzano di Roma che si tiene anche oggi, Domenica 18 settembre.

Formati, sostenuti e accompagnati dai loro docenti stanno svolgendo attività di accoglienza ai visitatori in alcuni punti strategici della cittadina dei Castelli Romani, come, ad esempio, Palazzo Sforza Cesarini ed il suo splendido giardino all’inglese.

Presso lo stand dell’Istituto, posizionato in prossimità della piazza centrale di Genzano, le ragazze e i ragazzi  si stanno esibendo in attività di show cooking e curano la degustazione di finger food appositamente preparato per l’occasione.

In più stanno partecipando ad una tavola rotonda di confronto con aziende che si occupano di panificazione, al fine di promuovere  un coordinamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro e confrontarne le diverse esigenze per farle incontrare. Alla stessa ha partecipato anche il noto Chef Gianfranco Vissani, che non ha mancato di assaggiare quanto preparato, complimentandosi coi ragazzi.

La Dirigente  dell’Istituto, Sandra Tetti, entusiasta per questo dinamico avvio di anno scolastico, ribadisce quanto sia importante per le ragazze  e i ragazzi che frequentano l’Istituto misurarsi sul campo e confrontarsi con le realtà lavorative del territorio, al fine di arricchire il proprio percorso formativo con ulteriori abilità che si acquisiscono solo attraverso la pratica.

Più informazioni