CRONACA

Lariano in lutto: a 66 anni muore Walter Pantoni. Dolore e costernazione in tutta la comunità

L'ASSESSORE AL TURISMO DEL COMUNE DI LARIANO WALTER PANTONI

WALTER PANTONIL’intera comunità di Lariano è in lutto per la prematura scomparsa di Walter Pantoni, un’autentica istituzione all’interno del Comune di Lariano, dove da poche settimane alla funzione di assessore aveva aggiunto quella di vicesindaco. 

Pantoni è venuto a mancare quest’oggi, intorno all’ora di pranzo, lasciando nel dolore l’intera cittadinanza, che non si aspettava una sua dipartita così improvvisa.

Stimato ed apprezzato per le sue doti di aggregatore Pantoni, che aveva compiuto 66 anni il 15 marzo, ha saputo lasciare un segno non solo nella vita politico-amministrativa larianese, ma anche in quella imprenditoriale, fino a garantire col proprio impegno l’ottima riuscita di tutte le edizioni della Sagra del Fungo Porcino, nella quale, tra le altre cose, curava in prima persona tutto il settore della fiera.  

“Lariano perde un grande uomo, un grande amministratore e soprattutto un grande amico” è stato il commento dei vertici comunali, apparso a caldo sul sito web del Comune. “Un amico sincero, un amministratore con la schiena dritta, un lavoratore instancabile…ci mancherai grande uomo!”, il ricordo del partito di maggioranza cittadina ‘Prima Lariano’. 

I funerali si terranno alle 16.30 di sabato 11 aprile, presso la parrocchia di Santa Maria Intemerata. Già dal mattino sarà possibile rendergli omaggio nella Camera Ardente, che sarà allestita proprio in quel Comune nel quale e per il quale tanto si è speso. 

L'ASSESSORE AL TURISMO DEL COMUNE DI LARIANO WALTER PANTONI
Il Sindaco Maurizio Caliciotti con Walter Pantoni
Walter Pantoni, assessore e presidente associazione Fungo Porcino Lariano
import 2013
Più informazioni