Attualità

Ciampino – Cristian De Filippis stasera ad ‘Avanti un Altro’. Il barista che aiutò John racconta le sue emozioni

avanti un altro cristian
cristian avanti un altro

Sarà in TV questa sera, alle ore 18 e 45, il noto barista di Ciampino Cristian De Filippis, socio del Geff Bar. Trentenne, fidanzato con Ramona e padre di due bambini di 5 anni e di 4 mesi, Cristian sarà l’ospite in casa Paolo Bonolis e Luca Laurenti e ci farà divertire con la sua simpatia e con il suo tratto distintivo: un romano che tifa Parma.

Ma Cristian era già balzato sui giornali e sui media nazionali per il gesto di solidarietà fatto nei confronti di un ragazzo nigeriano, John. Insieme ai suoi soci, il barista aveva aiutato a raccogliere dei soldi per far tornare John dalla sua famiglia in Nigeria. Un’iniziativa, quella di Cristian e di tutto il Geff Bar, che aveva smosso il cuore e la sensibilità di tutti i cittadini di Ciampino.

geff cafè john

Così Cristian racconta la sua esperienza in tv. “E’ stata una bella esperienza, è nato tutto per gioco da quando ho mandato la candidatura online al programma senza lo scrupolo di ottenere qualcosa. Poi è arrivata la chiamata perché volevano farmi un colloquio. Quando mi sono presentato non mi hanno detto che era per il provino. Il 4 novembre è arrivata la chiamata dalla redazione che mi ha comunicato che ero stato scelto come corrente, non ci ho capito niente. Era tutto vero.”

“L’emozione è tanta – ha spiegato Cristian – perché io faccio il barista per me è già stata una vittoria sedermi davanti a Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Non sono timido ma quando è toccato a me non ricordavo neanche come mi chiamavo.”

Riguardo John, Cristian ci racconta che il ragazzo si mette in contatto con i soci del Geff Bar una volta a settimana, nonostante le difficoltà nel suo paese di stabilire una connessione.

cristian avanti un altro

Ma quando vedremo Cristian sedersi davanti a Paolo Bonolis, stasera, non mancherà una riflessione sulla difficile condizione vissuta dal settore della ristorazione in questo periodo. “È dura, ci ritroviamo a stringere i denti perché non ci sono aiuti, ogni giorno non sai cosa ti riserva la giornata, hai paura di chiudere da un momento all’altro. – così ha commentato Cristian – Ma siamo ragazzi, ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di tirare avanti il più possibile.”

Tutti pronti stasera, alle ore 18 e 45, sintonizzati su Canale 5 per assistere all’indimenticabile esperienza del famoso barista di Ciampino.

Più informazioni
commenta