Attualità

NEVE IN ARRIVO – Ecco le previsioni di CN Meteo

neve

“Nevicate a ripetizione per l’Italia durante le vacanze di Natale e fino in città”. E’ una previsione che farà felici gli amanti della neve quella che ci arriva dagli esperti del Centro Meteo Italiano, che analizzando i modelli danno uno sguardo ai prossimi giorni, prevedendo bianche sorprese su diverse zone d’Italia (prevalentemente nel settentrione).

Nei prossimi giorni, infatti, le temperature scenderanno sensibilmente, e in alcune zone dello Stivale scenderà neve copiosa, come a Milano (dove è attesa tra domenica e lunedì).

Restando, nel frattempo, alla giornata di Natale, venerdì 25 dicembre sarà caratterizzato, a Roma e provincia, “da nuvolosità irregolare nel corso delle ore mattutine, mentre nel pomeriggio si attendono piogge sparse. Condizioni di tempo stabile nelle ore serali con cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni intermittenti.

Le temperature, nella Capitale, saranno comprese tra +10°C e +14°C nella giornata di Natale. La neve, nelle zone interne della regione, scenderà a partire dagli 800-900 metri sui rilievi.

Sin dal giorno di Natale avremo quindi temperature in forte calo, specie al centro-nord.

Possibili precipitazioni nevose anche sulle alture dei Castelli Romani nella giornata di Santo Stefano. A confermarlo gli esperti di “Meteo & Territorio Rocca di Papa“, che intravedono proprio per il 26 dicembre possibili nevicate.

“Nel corso delle festività di Natale – fanno sapere nella loro apprezzatissima Pagina Facebook – irromperanno correnti fredde di origine artico-marittima che porteranno maltempo diffuso sul Lazio e neve con accumulo dagli 800 metri e fiocchi fino a 600 metri”.

Per questi primi giorni d’inverno sarà quindi il Nord a fare nuovamente i conti con la Dama Bianca, che tuttavia potrebbe tornare a fare capolino anche dalle nostre parti, sebbene non in maniera considerevole. Farà però freddo e sarà propizio, per i pochi che potranno uscire, l’utilizzo di cappotti e sciarpe.

neve rocca

Più informazioni
commenta