Attualità

Cn Meteo – Crollano le temperature: venerdì neve sopra i 1200 metri. Piogge sui Castelli Romani

neve velletri (3)

Nel corso della giornata di venerdì 20 novembre, su Roma e provincia, avremo instabilità diffusa nel corso della giornata, con piogge attese sia nelle ore mattutine sia al pomeriggio; in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi. Temperature comprese tra +10°C e +13°C.

Nel resto della regione, così come da previsioni del Centro Meteo Italiano, stilate per Castelli Notizie, avremo tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse al mattino su tutto il territorio; nel pomeriggio i fenomeni si intensificheranno lungo la costa. Neve oltre i 1600 metri sui rilievi. Migliora in serata salvo residue piogge sul Basso Lazio, con quota neve in calo fino a 1200 metri.

Per quanto concerne il resto del Paese, maltempo al mattino sull’Emilia Romagna con piogge diffuse e neve in Appennino, verso un graduale miglioramento nel corso del pomeriggio con residue piogge. Sul resto del nord Italia giornata stabile con sole prevalente specie nella seconda parte della giornata. Neve oltre 800 metri di quota.

Maltempo diffuso sulle regioni centrali italiane con piogge e temporali sia al mattino che al pomeriggio, fenomeni più intensi sulle regioni adriatiche. Neve in arrivo sull’Appennino dai 1400 metri di quota in calo fino a 800 metri tra Marche, Umbria e Abruzzo in serata o nottata.

Al Sud e sulle Isole la giornata inizierà con condizioni meteo in gran parte stabili, solo delle locali piogge in Campania, Sardegna e Molise. Peggioramento in arrivo dal pomeriggio con piogge, temporali e raffiche di vento nonché neve in Appennino con i fiocchi fino a 1000 metri di quota.

Temperature in forte calo sull’Italia, specie nei valori massimi.

Video meteo https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

commenta