Cronaca

Albano, rapina a mano armato nella notte al Daddy’s Bistrot di via Trilussa: rubato l’incasso

Un individuo con il volto coperto da un passamontagna e vestito completamente di nero ha fatto irruzione nel locale, puntando un coltello contro il titolare che era alla cassa

Daddy's Bistrot Albano

Un episodio di criminalità ha scosso la tranquillità di Albano Laziale nella notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre. Intorno alle 2:30 del mattino, il Daddy’s Bistrot, situato in via Trilussa 169, è stato teatro di una rapina a mano armata che ha amareggiato titolare e personale e creato scompiglio e paura tra la clientela dell’apprezzato locale situato nella prima periferia della città dei Castelli Romani. 

Un individuo con il volto coperto da un passamontagna e vestito completamente di nero ha fatto irruzione nel locale, puntando un coltello contro il titolare che era alla cassa. Il rapinatore ha minacciato il proprietario con l’oggetto contundente, obbligandolo a consegnare un borsello contenente l’incasso della serata.

All’esterno del locale erano ancora presenti alcuni clienti, seduti ai tavoli, ma nessuno di loro è rimasto coinvolto fisicamente nell’aggressione, anche se il timore che l’azione malavitosa potesse degenerare c’è stato, tra chi ha assistito alla scena.

La rapina, organizzata nei minimi dettagli, ha coinvolto anche un complice, che attendeva poco distante in un’auto parcheggiata nei pressi del vicino tabaccaio, pronto a fuggire con il malvivente. I due sono riusciti a scappare e a far perdere le proprie tracce, dileguandosi col favore del buio, ben prima dell’arrivo dei Carabinieri della stazione di Castel Gandolfo, giunti sul posto poco dopo essere stati allertati.

Daddy's Bistrot Albano

Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di identificare i rapinatori, ma al momento non sono emersi dettagli sui loro spostamenti successivi o sull’auto utilizzata per la fuga, sebbene si speri di poter trarre elementi utili dalle immagini di videsorveglianza situate nella zona.

La rapina, avvenuta in una zona solitamente tranquilla, ha scosso non solo i titolari dell’attività commerciale, ma anche i residenti, che si interrogano sul livello di sicurezza.  Il Daddy’s Bistrot, conosciuto come luogo di ritrovo per tanti giovani, è stato costretto a fare i conti con la perdita economica dell’intero incasso di giornata, ma anche con l’ombra lasciata da una notte che difficilmente verrà dimenticata.

L’episodio invita a una riflessione più ampia sulla sicurezza delle attività commerciali e sulla necessità di misure preventive più efficaci per tutelare i piccoli imprenditori e i cittadini in generale.

Più informazioni
commenta