Cronaca

Carabinieri denunciano 4 persone trovate a bordo di veicoli rubati: sequestrate centraline elettroniche e arnesi da scasso

Grazie all’attività di controllo e alle rapide azioni dei Carabinieri, i veicoli rubati sono stati recuperati e restituiti ai proprietari, mentre gli autori sono stati denunciati, evitando così ulteriori reati legati al furto e alla ricettazione di veicoli

carabinieri furti auto

Nella notte scorsa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato 4 persone sorprese a bordo di veicoli rubati, nel corso di due distinti interventi avvenuti nei quartieri Ostiense ed Eur.

Il primo episodio si è verificato in viale Leonardo da Vinci, nel quartiere Ostiense. I militari hanno notato una coppia, un uomo e una donna, a bordo di un’autovettura sospetta e hanno deciso di effettuare una verifica. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerosi arnesi da scasso, cinque centraline elettroniche di auto, un dispositivo per la decodifica delle chiavi e cinque chiavi elettroniche non decodificate. Gli accertamenti hanno rivelato che il telaio del veicolo non corrispondeva alla targa esposta, ma a quella di un’autovettura rubata lo scorso 22 maggio. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre la coppia, entrambi 41enni di San Cesareo, è stata denunciata per riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il secondo intervento è avvenuto in viale dell’Oceano Indiano, nel quartiere Eur, dove i Carabinieri hanno notato due giovani, senza casco, a bordo di uno scooter. All’intimazione dell’alt, i due hanno tentato di fuggire, ma la loro corsa si è conclusa poco dopo, quando il conducente ha perso il controllo dello scooter, impattando leggermente contro un’auto che procedeva in senso opposto. I Carabinieri hanno fermato i due giovani – un 15enne e un 16enne, entrambi romani – mentre cercavano di scappare a piedi. Lo scooter è risultato rubato lo scorso 15 settembre. I ragazzi sono stati denunciati per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Grazie all’attività di controllo e alle rapide azioni dei Carabinieri, i veicoli rubati sono stati recuperati e restituiti ai proprietari, mentre gli autori sono stati denunciati, evitando così ulteriori reati legati al furto e alla ricettazione di veicoli nella capitale.

Più informazioni
commenta