Attualità

Grottaferrata – La Festa di Borghetto anima il parco Maria Tinto Rocca, che presto avrà un’area cani

Apertura straordinaria dei cancelli del parco Maria Tinto Rocca in via Montiglioni a Grottaferrata per le serate del 20 e 21 settembre in occasione della terza edizione della Festa di Borghetto. Un festa di quartiere per creare uno spazio di comunità per due serate in compagnia con musica dal vivo, birra, panini e cocktail.

Un’iniziativa promossa dal comune di Grottaferrata e realizzata dall’associazione Vivi Comune in collaborazione con il Comitato di quartiere Borghetto. Una doppia inaugurazione, non solo per la serata di festeggiamenti ma anche per i recenti lavori svolti nel parco, in cui proprio negli ultimi giorni sono stati sostituiti i giochi deteriorati con nuove attrezzature inclusive ed è stata rifatta pavimentazione antishock.

Presenti per l’occasione il Sindaco Mirko di Bernardo, la vice sindaco Paola Franzoso e l’Assessore Alberto Rossotti con la Consigliera Giulia Vinciguerra. Per questo parco, sono stati annunciati dall’Assessore Rossotti ulteriori lavori e la creazione di un’area destinata agli amici a quattro zampe.

Il Primo Cittadino ha invece condiviso le intenzioni dell’Amministrazione nella programmazione del nuovo piano regolatore, che non intende relegare il quartiere ad un ruolo periferico, ma sfruttarne le potenzialità di tramite con la confinante città di Roma e dotarlo di nuovi servizi come un nuovo polo scolastico che si pensa di far sorgere nelle vicinanze dell’attuale liceo Touschek.

festa borghetto
Più informazioni
commenta