Cronaca

La tragedia di Ariccia: il cordoglio della Teknoservice per la morte di Gilberto Rinna

"Gilberto era un professionista prezioso e un esempio di dedizione, motivo di orgoglio per tutti noi”, ha dichiarato Giulia Dicembre, amministratore delegato

Operatore Tesknoservice

La mattina di martedì 17 settembre è stata segnata da un dramma che ha scosso profondamente le comunità di Ariccia (dove è avvenuta la tragedia) e di Marino (dove la povera vittima, Gilberto Rinna, viveva).  Il 32enne ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro, avvenuto mentre svolgeva il suo dovere come operatore ecologico. Le circostanze dell’incidente, attualmente sotto indagine, raccontano di un camioncino sfrenato che lo ha colpito mortalmente intorno alle 9.10, mentre si trovava in via Flora, nel borgo ariccino.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato un’ombra di dolore tra i suoi amici, colleghi e la cittadinanza, arrivando proprio nel giorno in cui la comunità di Marino presentava la 100^ Sagra dell’Uva. Un evento festoso trasformato, purtroppo, in una giornata di lutto per la tragica perdita di un giovane uomo, conosciuto e apprezzato da tutti, cui familiari ed amici aspettano solo di rendere l’estremo saluto.

A 3 giorni di distanza dalla tragedia, arriva il comunicato ufficiale della Teknoservice, azienda per la quale Gilberto lavorava e al servizio della quale, nella mattinata di martedì 17 settembre, si è spenta la sua giovane vittima, da ennesima vittima sul lavoro:


Teknoservice esprime cordoglio per la morte del giovane Gilberto Rinna e confida nella magistratura

“La scomparsa di Gilberto Rinna, stimato dipendente della nostra azienda, ci addolora profondamente. Il tragico incidente sul lavoro che ha causato la sua morte ha scosso l’intera comunità aziendale. Gilberto era un professionista prezioso e un esempio di dedizione, motivo di orgoglio per tutti noi”, ha dichiarato Giulia Dicembre, amministratore delegato della Teknoservice. L’incidente è avvenuto in seguito a uno schiacciamento, le cui dinamiche sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

L’azienda ha espresso piena collaborazione, mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie per fare chiarezza sui fatti. Teknoservice, inoltre, esprime il proprio profondo cordoglio alla famiglia di Gilberto Rinna. “In questo momento di immenso dolore – prosegue Giulia Dicembre – desideriamo manifestare la nostra vicinanza ai suoi cari, garantendo ogni forma di sostegno possibile. Siamo consapevoli che le parole non potranno alleviare la loro sofferenza, ma vogliamo trasmettere tutto il nostro affetto e solidarietà.

Rinna Gilberto

La perdita di Gilberto è grave e ci impegna ad approfondire tutte le circostanze legate all’accaduto. Confidiamo che la magistratura farà chiarezza, individuando eventuali responsabilità e adottando le misure necessarie per prevenire simili tragedie in futuro”.

Nel rispetto della famiglia Rinna e delle indagini in corso, l’azienda si asterrà da ulteriori commenti, ma rinnova la propria disponibilità a collaborare con la magistratura.

Più informazioni
commenta