Attualità

Monte Compatri – Lavori a Palazzo Altemps, tavolo tecnico con Città Metropolitana per avviare la seconda fase

tavolo tecnico città metropolitana palazzo altemps

Prosegue il tavolo tecnico presso Città Metropolitana finalizzato all’avvio della seconda fase dei lavori che porteranno alla completa rifunzionalizzazione di Palazzo Altemps, di Monte Compatri.
Stamattina il Sindaco Francesco Ferri ha partecipato insieme al responsabile del settore Lavori Pubblici Gianluca Mastroianni al secondo incontro presso la sede dell’ex Provincia di Roma cui ne seguirà un terzo nei prossimi giorni.

Erano presenti progettisti e tecnici dell’ente e del raggruppamento temporaneo di professionisti “b15a Architettura + In ArchEco + HD Ingegneria” che ha sviluppare il progetto che prevede la ristrutturazione edilizia dei piani superiori, ma anche lavori di sistemazione dell’area esterna.

“Dopo la validazione del processo definitivo, ci avviamo alla chiusura di quello esecutivo – spiega il Sindaco Francesco Ferri – Questi incontri hanno evidenziato l’unità di intenti di tutti i soggetti coinvolti nel processo di riqualificazione di un’opera pubblica strategica per tutto il centro storico per la qualità dei servizi che verranno offerti alla cittadinanza”.

La seconda parte dei lavori di riqualificazione di Palazzo Altemps verrà realizzata grazie a 1.300.000 euro di fondi PNRR ottenuti dal comune di Monte Compatri. Lo studio di fattibilità redatto dagli Uffici Comunali, e approvato dalla Giunta comunale, è risultato uno dei 38 vincitori tra quelli presentati nella provincia di Roma per il bando dei Piani Urbani Integrati della Città Metropolitana di Roma.

leggi anche
palazzo altemps monte compatri
Politica
Monte Compatri – Dal Comune una progetto di 1 milione e 300 mila euro per trasformare Palazzo Altemps in un polo culturale
Più informazioni
commenta