Attualità

Monte Porzio – Trasporti nel caos: autobus stracolmi, corse soppresse e studenti a piedi. Famiglie e sindaco scrivono a Cotral

cotral autobus

Terminate le vacanze estive sono ripartiti i consueti disagi relativi ai trasporti pubblici, che tantissimi studenti in tutto il Lazio sono ogni anno costretti a subire al rientro tra i banchi.

Corse soppresse a ridosso dell’orario del passaggio, autobus che non fanno sosta nelle fermate prestabilite perché troppo affollati: questo è quanto sta accadendo in questi giorni a tanti studenti delle scuole superiori che da Monte Porzio Catone devono raggiugere i rispettivi istituti nei comuni limitrofi o a Roma.

“Ieri 16 settembre – ci ha raccontato una mamma – gli autobus non si sono fermati, stamane lo stesso (a Piazza Borghese non salgono e via Montecompatri/Frascati non si fermano perché pieni). Un disagio grave che non può essere tollerato e che mette in crisi tante famiglie di Monte Porzio. È necessario che Cotral trovi una soluzione in tempi brevi. Ieri e oggi oltre sei famiglie hanno scritto a Cotral e della questione oggi è stato messo a corrente anche il nostro sindaco che ci ha garantito avrebbe provveduto a informare ufficialmente Cotral e richiedere una soluzione”.
IL TESTO DELLA MAIL A COTRAL

“Si richiede un aiuto per un passaggio Cotral speciale per i soli residenti di Monte Porzio Catone alle 7,00-7,05.
Oggi 17/09/2024 una corsa delle ore 7.08 risulta soppressa, i pullman sono passati a Monte Porzio Catone senza salire a Piazza Borghese e senza fermarsi a Via Montecompatri/Frascati perchè stracolmi, alle fermate c’erano ben 25 alunni residenti a Monte Porzio Catone.

Si richiede con urgenza una linea speciale per i residenti di Monte Porzio Catone con partenza fissa e regolare dal lunedì al venerdì alle ore 7.00/7.05. Non è possibile e gestibile dai genitori una situazione del genere per mandare i propri figli a scuola in ritardo pur essendo regolarmente in attesa del vostro servizio pubblico dalle 7.00”.

“Questa mattina abbiamo inviato una PEC a Cotral – ha confermato il sindaco Massimo Pulcini – per sollecitare una pronta risoluzione del problema”.

Più informazioni
commenta