Attualità

Rocca di Papa – Festa Madonna del Tufo rimandata al 7 settembre con musica e spettacolo luminoso

Rocca di Papa - Le foto della festa della Madonna del Tufo

Il maltempo di domenica scorsa ha impedito lo svolgersi della seconda giornata di festeggiamenti organizzata in onore della Madonna del Tufo, a Rocca di Papa, il 17 e 18 agosto.

Agli appuntamenti religiosi, nella giornata di sabato, si sono aggiunti intrattenimenti ed esibizioni cui hanno preso parte molti cittadini. Lo spettacolo musicale “Roma chiama Napoli” della band Versione Beta (Paolo Valbonesi alla chitarra, Massimiliano De Angelis al flauto e basso, e Roberto Casciotti alle percussioni), e a seguire lo spettacolo “Ciak si ride” con divertenti sketch e il film “Che brutta bestia è gelosia” della Strana Compagnia, hanno intrattenuto i presenti fino a tarda sera.

Gli appuntamenti previsti per domenica, invece, sono stati rimandati a sabato 7 settembre, giorno in cui i Padri Trinitari della Madonna del Tufo celebrano la Natività della Beata Vergine Maria.

Gli organizzatori doneranno alla comunità una serata di divertimento ma anche un momento di profonda riflessione e di comunione, sulle note della canzone “Imagine” di John Lennon.

Programma sabato 7 settembre

• Ore 18: Santa Messa
• Ore 20: Serata di musica e balli
• Ore 22:30: Spettacolo luminoso e lancio simbolico delle preghiere verso il cielo.
• Ore 24: Solenne celebrazione della Nascita di Maria

Foto di Maria Rosaria Volpe

 

 

Più informazioni
commenta