Attualità

Grottaferrata – Sagra della Frittella grottaferratese: tagliato il nastro della quarta edizione fotogallery

Il caldo rovente e l’incendio che ieri sera ha avvolto il complesso dell’Hotel Traiano, domato completamente questa mattina, non hanno fermato il taglio del nastro della Sagra della frittella grottaferratese, uno degli eventi cittadini divenuti ormai un punto fermo dell’estate criptense.

Quattro giorni all’insegna non solo delle prelibate frittelle, semplicissimo impasto della pizza tuffato in tanto olio bollente, declinate nelle versioni salate e dolci, ma anche di arrosticini, panini, sfizi di pesce, birre artigianali, cocktail e tanti dolci grazie alla presenza di numerosi stand enogastronomici.

Grottaferrata Sagra della Frittella grottaferratese

Una manifestazione organizzata dagli instancabili volontari di Ce steva ‘na vota che, oltre ad allietare le prossime serate di grandi e piccini nella splendida cornice di Parco Traiano, sarà importante per sovvenzionare le attività e la rievocazione storica della fiera che il gruppo di volontari proporrà a settembre, nel fossato  dell’Abbazia. Musica dal vivo, con gruppi, cover band e dj set e, questa sera, l’aperitivo che prenderà il via alle 19, anticiperà la proiezione della partita degli europei di Calcio che vedrà protagonista la nazionale italiana contrapposta alla Spagna.

“Nonostante le difficoltà di queste ultime ore – ha detto il sindaco Mirko di Bernardo riferendosi all’incendio di ieri sera – siamo riusciti a garantire sicurezza e a far sì che le iniziative amminstrative che coinvolgono la città possano andare avanti. Il mio ringraziamento va agli organizzatori, ormai punto di riferimento stabile del nostro territorio, alla Protezione civile, alla Polizia Locale e a tutte le realtà che collaborano alla riuscita di questa manifestazione ormai collaudata e che sarebbe interessante inserire in un panorama regionale più ampio. Invito tutti a partecipare a questi momenti di aggregazione e di comunità che ormai contraddistinguono la nostra cittadina”.

Grottaferrata Sagra della Frittella grottaferratese

Dopo la benedizione da parte dei monaci dell’Abbazia di San Nilo, i ringraziamenti e il taglio del nastro da parte della presidente di Ce steva ‘na vota, Roberta D’Eramo, ha ufficialmente preso il via la quarta edizione della Sagra della frittella grottaferratese.

 

IL PROGRAMMA

Giovedì 20: Inaugurazione ore 16.30 e apertura stand gastronomici ore 17. Ore 19 aperitivo e musica.Per tutti i tifosi giovedì 20 sarà allestito un maxischermo dove verrà trasmessa la partita degli Europei di Calcio Spagna-Italia.

Venerdì 21 giugno alle ore 21 sarà la volta della musica dedicata al grande Lucio battisti, interpretato da  Roberta Zancolla.

Sabato 22 giugno alle ore 21 appuntamento dedicato ai giovani maturandi con la serata “Notte prima degli esami”…Questa notte è ancora vostra!” Dj Set Beppe timperi di Ram Power, Mic Eleonora Scaiola di Dimensione Suono Roma.

Domenica 23 giugno ore 21.30  si esibirà la Vasco Rossi Cover Band Asilo Republic Roma

 

commenta