Sport

L’Inter Club Velletri ha festeggiato la seconda stella tra cori e solidarietà: devoluti 1000 euro all’ANDOS fotogallery

L'Inter Club Velletri ha celebrato la conquista della 2^ Stella (FOTO)

Si è svolta ieri sera, presso il ristorante pizzeria Sole Luna, la cena di fine stagione dell’Inter Club ”Angelo Moratti” di Velletri, che ha celebrato al meglio la vittoria del 20° Scudetto, che ha sancito la conquista della seconda stella.

La cena, che ha calamitato oltre 250 tifosi, è ormai una tradizione annuale per il club neroazzurro, che nei mesi scorsi ha soffiato sulla sua 25^ candelina e di recente ha anche festeggiato l’apertura della sua bellissima sede, in Corso della Repubblica 183.

Una serata all’insegna del buon cibo, musica, canzoni e cori da stadio che ha animato il locale e ravvivato gli animi di un Club unito e vivo, sempre pronto a festeggiare i traguardi della propria squadra e restarle affianco, da Velletri a Milano e nel resto d’Europa, ovunque porti la passione per la Beneamata.

Grande iniziativa di quest’anno è stata l’esposizione delle magliette storiche del mondo calcistico, appartenute ai grandi calciatori che le hanno indossate e che rappresentano un pezzo della storia di un club glorioso come l’Fc Internazionale Milano. Una splendida collezione di straordinario valore quella del dottor Clinio D’Eletto e del figlio Edoardo, con dei veri e propri cimeli nella storia del club nerazzurro dal dopoguerra ad oggi, appartenute a grandi campioni nerazzurri, tra cui Burgnich, Boninsegna, Altobelli, Zenga, Vieri, Materazzi e Zanetti. 

Danilo Papacci, Presidente dell’Inter Club Angelo Moratti di Velletri, ha ringraziato tutti i partecipanti e tutti gli iscritti, che con la loro fede e il loro tifo spassionato permettono al gruppo veliterno di essere uno dei più grandi ed uniti della regione: “Senza il supporto e la collaborazione di chi crede davvero in questa squadra non si potrebbero creare incontri così, ed è bello vedere tutti qui, insieme e uniti da una passione comune che ci porta a creare legami e a festeggiare insieme serate belle come questa“, ha dichiarato.

Il Presidente, affiancato da Franco Baggetta, ha poi ringraziato uno a uno tutti gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione della serata e alla riffa: iRent autonoleggio, Cerquozzi Organization, Il Girasole Abbigliamento, Antica Norcineria De Angelis, Edil Volsca SNC, Car Wash e Centro Diagnostico Artemisio.

Non è mancata la solidarietà, visto che nella serata è andata in scena una raccolta fondi che ha consentito di devolvere 1000 euro alla sezione veliterna dell’ANDOS, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, per la quale è intervenuta la Presidente Ombretta Colonnelli, che attraverso le sue parole ha concesso uno spazio alla riflessione sulla battaglia quotidiana delle donne che combattono contro la malattia e che trovano la forza per fronteggiare le sfide della vita.

A prendere la parola è stato anche un altro membro storico del Club, grande appassionato di calcio e di Inter, Giuseppe Persico, che attraverso un discorso motivazionale ha acceso la passione di tutti i presenti in sala, ricordando quanto sia lungo e tortuoso il percorso del calcio e di come non ci si debba mai veramente piegare dinanzi alle sconfitte, ma pensando al modo per rialzarsi e provare a vincere.

Ben rappresentato anche il panorama politico del territorio, a partire da Velletri (con l’assessore Cristian Simonetti e il consigliere comunale Sergio Andreozzi), passando per Lariano (con l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante) e la vicina Cisterna di Latina (con la consigliera comunale Federica Agostini).

Un Club, un gruppo, una vera e propria famiglia unita dall’amore e dalla passione per lo sport e per la squadra nerazzurra, sempre pronti a sostenersi a vicenda e a celebrare ogni trionfo, affrontando insieme ogni sfida, con l’orgoglio dell’amore per un club che è nella storia del calcio mondiale.

Più informazioni
commenta