Attualità

Lariano – L’1 e 2 giugno torna l’Infiorata Larianese: 8 quadri formeranno il tappeto di fiori

infiorata larianese

Giunta alla 14esima edizione, torna a Lariano l’Infiorata larianese in onore del Corpus Domini, che si svolgerà in piazza Sant’Eurosia nelle giornate di domenica 2 e lunedì 3 giugno.

Dinanzi alla Chiesa Santa Maria Intemerata tanti volontari delle associazioni aderenti l’iniziativa realizzeranno il proprio quadro infiorato, per poi comporre un meraviglioso tappeto di arte effimera pronto per essere ammirato dai visitatori.

L’evento è realizzato grazie all’Associazione “Infiorata Larianese” in collaborazione con il Comune di Lariano e la Parrocchia di Santa Maria Intemerata.

I quadri che verranno realizzati sono in tutto 8, e inizieranno a prendere forma nella serata di sabato 1 giugno, ad opera delle associazioni: Gruppo Strumentale Città di Lariano, Portatori, l’ASCD, Valle Blasi, Madonna del Buon Consiglio, Consulte, Protezione Civile e Associazione Fungo Porcino. 

Domenica 2 giugno, quando il tappeto sarà visibile nella sua interezza, si terrà la Santa Messa alle ore 18, seguita dalla processione cittadina.

I quadri, della grandezza di 4 metri per 3, rappresenteranno il tema scelto “strumenti di pace”, e rimarranno visibili fino a lunedì 3 giugno.

L’entusiasmo e l’operosita’ dell’associazione Infiorata Larianese è tanta, in vista dell’appuntamento artistico che punta ad essere sempre più grande e partecipato, anno dopo anno. “Mi auguro che il prossimo anno si possa ritornare a fare più quadri, e riportarli alle demensioni di sei metri per quattro” ha detto in merito il presidente dell’associazione Marco Caliciotti.

infiorata larianese
Più informazioni
commenta