Sport

Calcio, “inaugurata” con la vittoria in Supercoppa la nuova sede dell’Inter Club Velletri Angelo Moratti (FOTO) fotogallery

Calcio, "inaugurata" con la vittoria in Supercoppa la sede dell'Inter Club Velletri Angelo Moratti (FOTO)

Per gioire hanno dovuto attendere la porzione aggiuntiva dei minuti di recupero, coi tiri di rigore ormai dietro l’angolo, i tifosi interisti che nella serata di lunedì sono convenuti nella nuova sede dell’Inter Club “Angelo Moratti” di Velletri, per assistere alla finale di Supercoppa Italiana, che a migliaia di chilometri di distanza, in quel di Riyad (Arabia Saudita), ha visto opposte l’Internazionale e il Napoli Campione d’Italia.

La bellissima sede del club, recentemente inaugurata lungo Corso della Repubblica, si è trasformata in un autentico feudo nerazzurro, coi tifosi interisti che hanno accolto tra cori e sorrisi la terza Supercoppa consecutiva, che va a rimpinguare il già ricco palmares della società meneghina.

Atmosfera carica di emozione sin dall’inizio, con i tifosi dell’Inter Club veliterno, con in testa il presidente Danilo Papacci ed altri dirigenti storici, riuniti nella loro nuova casa e pronti a sostenere con passione i propri beniamini. La sede, splendidamente decorata con i colori e lo stemma del club nerazzurro, rappresenta un vero e proprio museo di cimeli per i supporter della Beneamata, con tanto di tappeto verde e vetrine, con all’interno divise, tute, prime pagine storiche dei quotidiani che hanno celebrato i trionfi e i poster delle formazioni che hanno fatto grande il club fondato il 9 marzo del 1908.

Una volta calato il grande schermo e arrivato il fischio d’inizio, si è sperato, invano, di poter recitare lo stesso copione della semifinale con la Lazio, battuta con un 3 a 0 dalle proporzioni persino più contenute rispetto alle occasioni prodotte. Coi partenopei, nonostante un predominio di campo e svariate azioni potenzialmente pericolose, gli uomini guidati da Simone Inzaghi hanno dovuto attendere i minuti di recupero per chiudere la pratica prima della “lotteria” dei rigori e capitalizzare la superiorità numerica, scaturita dalla contestata espulsione di Simeone.

Poi, il triplice fischio, la gioia per il trofeo conquistato, il primo da festeggiare all’interno di una sede che fa invidia a tanti club e sancisce ancor di più il legame dei tifosi nerazzurri del territorio con la città volsca, come confermato dal vessillo nerazzurro “Velletri Presente”,  esposto con fierezza in diversi stadi italiani ed europei.

Un legame che nei mesi scorsi è stato suggellato dalla serata in cui l’Inter Club “Angelo Moratti” di Velletri ha brindato al suo 25° compleanno, in una partecipata festa, tutta a tinte nerazzurre.

A Velletri in tanti alla festa del 25° anniversario dell’Inter Club Angelo Moratti (FOTO)

Più informazioni
leggi anche
gabriel frosinone
Sport
Il piccolo Gabriel di Marino piange per il gol della Juve contro il “suo” Frosinone: la foto che ha fatto il giro d’Italia
scontri roma lazio
Sport
Derby Roma-Lazio, duri scontri tra “tifosi” allo Stadio Olimpico (partita alle ore 18)
commenta