Cronaca

Velletri, sospiro di sollievo: la 16enne scomparsa è tornata a casa

polizia notte (6)

«V. è tornata a casa», è questo il messaggio che è rimbalzando tra le chat Whatsapp e in tutte le pagine social della comunità veliterna al termine di questa lunga giornata di forte apprensione.

Finalmente il lieto fine per la giovanissima e la sua famiglia. La ragazza 16enne scomparsa da casa  domenica mattina a Velletri per incontrare un suo coetaneo, conosciuto – sembrerebbe – sui social, è finalmente a casa tra le braccia dei suoi familiari dopo che la sua linea telefonica è stata agganciata dalla Polizia in Via Appia Nord, tra Velletri e Genzano.

Dopo oltre 36 ore di attesa e di preoccupazione, la veliterna è stata ritrovata sana e salva. La sua scomparsa aveva scatenato l’allarme tra amici, parenti e autorità, che hanno immediatamente iniziato le ricerche per cercare di individuare la sua posizione.

Grazie alla collaborazione tra la polizia e gli operatori telefonici, è stato possibile localizzare il segnale del cellulare e, non appena la notizia del suo ritrovamento è trapelata, l’intera comunità virtuale ha tirato un sospiro di sollievo e si è rallegrata per festeggiare il suo ritorno a casa.

Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze del ritrovamento, né di eventuali responsabili del suo allontanamento. Le indagini sono ancora in corso e si spera che presto si possa fare piena luce su quanto accaduto.

Ora che la giovanissima è finalmente tornata a casa, a lei e alla sua famiglia va l’augurio di superare al meglio un momento che è stato senz’altro difficile e delicato, ma che può essere archiviato con rinnovata serenità.

Più informazioni
commenta