Attualità

Lariano – Inaugurato il Natale tra elfi e magia, Montecuollo: “Importante sinergia coi commercianti” fotogallery

LARIANO - Inaugurato il Magico Natale in centro

Sono state inaugurate oggi a Lariano le iniziative previste per il periodo di Natale. Il sindaco Francesco Montecuollo ed altri esponenti dell’Amministrazione comunale hanno tagliato il nastro per dare avvio alla programmazione delle festività natalizie che animeranno il centro fino al 6 gennaio.

A partire da oggi le strade cittadine si sono animate dei personaggi tipici, tra elfi e l’immancabile Babbo Natale con la sua slitta, che attenderà tutti i bambini, nella Casa di Babbo Natale aperta tutti i giorni per accogliere desideri e letterine in via Roma.

Un villaggio natalizio disseminato in tutto il centro cittadino, quello organizzato a Lariano dall’associazione commercianti e artigiani, con l’ufficio postale nei pressi della Farmacia Urbani, e il laboratorio degli elfi in via Napoli.

“Un progetto studiato per le famiglie” come ha detto la presidente dell’associazione commercianti Debora Colasanti alla presentazione; tre tappe che coinvolgono tutto il centro e permettono una passeggiata tra le vetrine vestite a festa. Per l’inaugurazione il centro ha visto la presenza di tante mascotte dei personaggi più amati dai più piccoli, uno spettacolo di magia offerto dal Consorzio dei Castelli della Sapienza, e tanto altro.

“E’ un programma ambizioso con tre grandi eventi, dopo quello oggi ci sarà la notte bianca del 9 dicembre ed la notte fantasy il 16 dicembre – ha detto Montecuollo -. Ci aspetta un mese intenso e ricco di eventi legati al Natale. Da questa simbiosi con la neo costituita associazione commercianti avremo degli ottimi festeggiamenti e le nostre attività ne risentiranno in maniera positiva. L’augurio è che vengano molti visitatori a godere degli eventi organizzati a Lariano”.

 

Più informazioni
commenta