Attualità

Velletri, Paolo Felci sul Natale 2023: “Sarà un Natale innovativo“. Ci sarà il Villaggio di Babbo Natale, spettacoli di magia e una nuova illuminazione

paolo felci

Il conto alla rovescia verso le festività natalizie è scattato, in una Velletri che si appresta a celebrare il suo Patrono, San Clemente, per poi puntare proprio sul Natale 2023, per il quale sono previste delle novità, che abbiamo raccolto al margine della seduta consiliare da parte dell’Assessore allo Spettacolo Paolo Felci.

“In attesa di rendere pubblico il programma integrale posso annunciare ai lettori di Castelli Notizie che dal 2 dicembre al 22 dicembre avremo gli spettacoli di magia ogni fine settimana, dalle 16 alle 20, in Piazza Cairoli, mentre dal 22 al 6 gennaio gli spettacoli per bambini e famiglie saranno itineranti.  È previsto il Villaggio di Babbo Natale e degli Elfi, per il quale stiamo definendo la migliore collocazione in città”.

Nelle volontà c’è anche quella di “prevedere la presenza di un Coro gospel e di allestimenti per tutta la città con Alberi di Natale veri e non finti e un grande albero in piazza Cairoli. Anche l’illuminazione vorrà essere innovativa rispetto a quella vista negli anni passati, non con le classiche luminarie a tendina, quindi,  ma con soggetti da palo e soggetti da terra”,  ha dichiarato Felci.

“Faremo inoltre un Presepe vivente che coinvolgerà il centro storico e prevediamo l’organizzazione della classica Discesa della Befana per il 6 gennaio e la tradizionale Pasquella per il centro”, ha ribadito Felci, ricordando che proprio “oggi scade il bando per la presentazione delle associazioni collaboratrici”, grazie alle quali si confida di allestire una programmazione natalizia attrattiva.

“Come Amministrazione – ha concluso l’assessore allo spettacolo – abbiamo inteso creare un atto di indirizzo politico ben definito, affinché si crei un’atmosfera innovativa, pur nella continuità della salvaguardia delle tradizioni”.

commenta