Attualità

Monte Compatri – A Laghetto taglio del nastro per il campo di bocce: primo torneo tra anziani e giovani

campo di bocce monte compatri

Domenica 19 novembre verrà inaugurato il campo di bocce del centro anziani di Laghetto. Il progetto è stato finanziato con 30 mila euro dal Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e ha consentito anche la realizzazione di un percorso vita presso il Parco Aldo Moro (La Cucca), oltre ai giochi interattivi per bambini già installati presso il Parco di via Lago Trasimeno a Laghetto, la Passeggiata di viale Busnago e il Parco dei Sanniti a Molara.

Il progetto, dal nome “Insieme si può – sport, gioco e inclusività” è frutto della collaborazione e di un percorso condiviso tra il Comune con la consigliera delegata all’economia civile Ilaria Di Grazia e le associazioni Imaa Italian Martial Arts Academy – Red Devils Fighting Team, Gymnasia AcroGym A.s.d – Pagina , Spartan Sport Academy – sezione running di Monte Compatri.

campo di bocce monte compatri

A partire dalle ore 15 si svolgerà un torneo amichevole tra gli anziani del quartiere e i giovani per “trasmettere” la conoscenza della disciplina. Sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il nuovo comitato di gestione del centro anziani.

“Arriva a compimento un progetto a cui l’Amministrazione comunale tiene particolarmente, perché ha l’obiettivo di consolidare una sinergia tra diverse classi di età, condividendo tra loro sport, gioco e benessere – spiega la Consigliera Delegata al Distretto dell’Economia Civile Ilaria Di Grazia – La vita e lo sport all’aria aperta sono il punto di partenza per uno stile di vita sano e al tempo stesso contribuiscono alla socializzazione tra le persone. Un ringraziamento alle associazioni che hanno condiviso con noi questo percorso durato circa un anno, agli Uffici Comunali che ci hanno lavorato e alla Comunità Montana con il Commissario Serena Gara che ha dato questa opportunità ai comuni del territorio e all’assessore Luca Mengarelli per il supporto tecnico nel rifacimento del campo da bocce e nell’installazione del percorso vita al Parco Aldo Moro”.

commenta