Attualità

Marino, con la benedizione di don Faustino si è aperta la 26esima Sagra della Ciambella al Mosto fotogallery

MARINO in festa con la SAGRA DELLA CIAMBELLA AL MOSTO

Si sono aperti stamattina a Marino i festeggiamenti in occasione della 26esima edizione della Sagra della Ciambella al Mosto, dolce tipico locale cui il Consorzio dei produttori marinesi e l’Amministrazione dedicano una giornata di intrattenimenti e degustazioni.

Si è partiti  in mattinata con la benedizione delle ciambelle al mosto da parte di don Faustino Cancel sul sagrato della Basilica di San Barnaba, mentre la piazza è stata animata dall’arrivo di moto e auto d’epoca.

Nel pomeriggio gli eventi continueranno con l’intrattenimento per i più piccoli, a partire dalle 16.30 con il Ciambella Party, spettacoli, mascotte e artisti di strada che animeranno il pomeriggio nel centro storico marinese. Alle 17 ci sarà la degustazione delle ciambelle e a seguire aver nuovo il secondo concorso “La Ciambella dell’anno”, che vedrà sfidarsi i produttori locali nel prodotto meglio riuscito per gusto e lievitazione. La giuria sarà composta dai rappresentanti di comitati e associazioni locali insieme al Maestro lievitista e formatore Fabrizio Fiorentini, e presieduta l’assessore Mastantuono.

Più informazioni
commenta