Cronaca

Velletri, ennesimo incidente all’incrocio della Cisterna Campoleone con la Velletri Nettuno. In attesa della rotatoria…

Generico agosto 2023

Ennesimo incidente stradale, questa mattina, poco dopo le 7, all’incrocio tra la Cisterna – Campoleone e la Velletri – Nettuno, dai più nota come la via dei Cinque Archi. L’incidente si è verificato proprio all’altezza dell’impianto semaforico, come troppo spesso accaduto in questi anni, quando neppure il semaforo è riuscito a ridurre al minimo i sinistri stradali, complice l’indisciplina di tanti automobilisti, che da quelle parti, in tutte e quattro le direzioni del crocevia stradale, procedono spesso e volentieri su andature superiori ai limiti stradali.

Quanto accaduto oggi è comunque al vaglio delle forze dell’ordine intervenute (Polizia e Carabinieri), che hanno eseguito i rilievi e regolato la viabilità, coi Tir costretti a girare all’interno del parcheggio di un noto ristorante situato proprio nei pressi. A collidere sono state una Ford ed una Fiat, senza che vi siano state fortunatamente gravi conseguenze per gli occupanti, nonostante in loro soccorso sia sopraggiunta un’ambulanza, coi sanitari chiamati a prendersi cura dei feriti.

Generico agosto 2023

E pensare che il cartello con tutte le indicazioni dei lavori è stato affisso già in primavera, quando anche ai fini elettorali la costruzione della sospirata rotonda faceva gola un po’ a tutti. Da allora, tuttavia, nulla è cambiato e i lavori si fanno ancora attendere…

Sullo stesso, in ben evidenza, ci sono infatti sovrimpresse le date di inizio (22 maggio) e fine lavori (21 luglio). La stazione appaltante è proprio l’astrae, mentre l’impresa esecutrice è la Co.Ge.Pre., con l’Italia Opere S.p.A. come subappaltatrice. L’importo contrattuale dell’opera è pari a oltre 176mila euro.

Generico agosto 2023
rotatoria cinque archi
leggi anche
velletri san salvatore
Eventi
A Velletri la Festa di San Salvatore: tanti eventi organizzati dal comitato “Quelli che il quartiere…”
commenta