Cronaca

Velletri piange la scomparsa di Gisella Caravà, amata artista veliterna. Aveva 78 anni

Gisella caravà

Proprio nei giorni dell’inaugurazione della Mostra delle “Tre C”, che ha visto il Circolo artistico La Pallade Veliterna mettere insieme le opere dei compianti artisti Tonino Calcagni, Tullio Cipollari e Aldo Cupellaro, Velletri perde un’altra artista di spicco, che verrebbe facile assimilare al gruppo come la “quarta C”.

All’età di 78 anni si è infatti spenta Gisella Caravà, anche lei socia benemerita del Circolo Artistico La Pallade Veliterna e presenza costante nel panorama artistico veliterno, lei che è stata ex allieva dell’Istituto statale d’arte “Juana Romani”, facendo parte di una delle prime classi femminili.

Gisella caravà

“Ti immagino così, immersa tra farfalle e fiori, fluttuante in mezzo a loro, finalmente felice Gisella mia”: con queste parole l’ha celebrata in queste ore Maria Paola De Marchis, presidente dell’associazione culturale “Calliope”.

“Artista di lungo corso con il suo lavoro in via San Crispino ha segnato una pagina della storia artistica cittadina – evidenzia Alessandro Filippi, presidente del circolo artistico La Pallade Veliterna, in riferimento alla scomparsa di Gisella Caravà -.  Socia del Circolo fin dalla sua fondazione ha partecipato a numerose edizioni della Scaletta in Via Furio. Salutarla non è facile perché tante cose tornano alla mente ma con calma le racconteremo. Gise’ ora che puoi salutaci Gustavo, Tonino, Aldo e Tullio”, ha aggiunto commosso Alessandro Filippi.

Velletri, “Ciao Gisella”: il Circolo La Pallade Veliterna omaggia Gisella Caravà

Specializzata in ceramica e pittura, nel corso degli anni ha sviluppato una sua personalissima ricerca artistica su forma e colore, dedicandosi anche alle decorazioni eseguite su raso. Non era raro trovarla nel suo studio in via San Crispino e vederla intrattenersi con chi, incuriosito da tanta bellezza, voleva saperne di più sulla sua splendida arte.

Nel porgere le condoglianze a parenti ed amici di Gisella Caravà, ricordiamo che i suoi funerali verranno celebrati nel pomeriggio di giovedì 27 luglio, alle ore 16, presso la Cattedrale di San Clemente.

commenta