Attualità

Ciampino – Piscina comunale, via alla stagione estiva 2023: orari e prezzi

Piscina comunale ciampino Orizz

Sono arrivate, finalmente, comunicazioni ufficiali da parte dell’amministrazione comunale di Ciampino in merito alla piscina comunale di via Superga: da largo Felice Armati è arrivata, infatti, la notizia dell’inizio, a partire da questa mattina, della stagione 2023.

La gestione dell’impianto, lo ricordiamo, è stata affidata, per un periodo di 60 giorni, alla Città di Ciampino Events ASD, senza gara e con un contratto dal valore di circa 40mila euro (QUI TUTTI I DETTAGLI). La struttura si trova all’interno dell’impianto sportivo di via Superga, ha un’estensione complessiva di circa 4.700 m² e risulta costituita da:
– 1 vasca delle dimensioni di m 12,50 x 25,00;
– 1 vasca di dimensioni m 8,00 x 4,00;
– Spogliatoi e bagni collocati sotto la tribuna del campo di calcio, che saranno a servizio della piscina nel periodo di apertura al pubblico della stessa, ovvero nella stagione estiva;
– Area verde di circa 4.400 m²;
– Area adibita a parcheggio pubblico sita su via Superga, comprendente circa 50 posti auto a uso, non esclusivo, degli utenti della piscina.

Per la stagione estiva 2023, la piscina osserverà i seguenti orari:
Tutti i giorni feriali e festivi: 9-19
Ingresso giornaliero adulti (sabato, domenica e festivi): 8 euro
Ingresso giornaliero adulti (giorni feriali): 7 euro
Ingresso mezza giornata (9-14 e 14-19): 5 euro
Ingresso giornaliero ragazzi (6-13 anni): 5 euro
Ingresso mezza giornata ragazzi (6-13 anni): 3 euro
Ingresso giornaliero Over 65: 5 euro
Ingresso mezza giornata Over 65: 3 euro
Ombrellone: 4 euro
Lettino: 4 euro

L’impianto sportivo di via Superga è un punto di riferimento per molte famiglie e appassionati di nuoto – commenta la sindaca Emanuela Colella. Un servizio ricreativo per i nostri cittadini, che si aggiunge alla navetta per il mare e al centro estivo comunale già attivi sul territorio, per offrire una risposta ai cittadini per la stagione estiva 2023. Ringrazio gli uffici comunali, i gestori del servizio e invito i cittadini a frequentare la piscina in queste calde giornate“.

leggi anche
Ciampino Anna Rita Contestabile Piscina Comunale
Politica
Piscina comunale, Contestabile (Ciampino Merita di +): “Amministrazione incapace, ancora una volta…”
commenta