Eventi

Lariano, iniziata la 12^ Festa delle Pappardelle al Cinghiale: terminerà domenica 18 giugno

Ha preso il via ieri pomeriggio, a Lariano, la 12a edizione della Festa delle Pappardelle al Cinghiale, in programma dal 16 al 18 giugno nel piazzale Martiri della Libertà. Un appuntamento, certamente, molto atteso a Lariano e in tutti i Castelli Romani, che apre, di fatto, il ricco calendario dell’Estate Larianese.

Non solo pappardelle al ragù di cinghiale, ma anche pappardelle al pomodoro e al basilico, spezzatino di cinghiale, salsicce con verdura, panini con porchetta, arrosticini di pecora, patate fritte, acqua, vino, birra alla spina e caffè allieteranno i palati dei tanti avventori, attesi da Lariano e dalle zone limitrofe, ma anche dalla provincia di Roma e dalle altre città del Lazio, che potranno godere di un ampio parcheggio, posti a sedere anche coperti e una grande area giochi per bambini.

La 12a edizione della Festa delle Pappardelle al Cinghiale è stata aperta ieri alle 18, con il sindaco Francesco Montecuollo e l’amministrazione comunale accompagnati da dirigenti di Italcaccia, su tutti il presidente provinciale Romano Buzi e il presidente del circolo Italcaccia di Lariano Bruno Pantoni. Hanno fatto, poi, seguito l’apertura degli stand espositori e di quelli enogastronomici con piatti tipici locali, l’esibizione della palestra ASD Trinity e balli di gruppo.

Lariano Festa delle Pappardelle al Cinghiale 2023 2

Oggi, sempre alle 18, apriranno gli stand espositori ed enogastronomici, mentre dalle 21 ci sarà l’esibizione live dell’Orchestra Imperioli di Emanuele Imperioli (che il 23 giugno si esibirà anche a Ciampino, in occasione della Festa di San Giovanni Battista).

Domani, invece, passeggiata alle 8.30 alla scoperta della “Big Bench”, la panchina gigante di Colle Magisterna inaugurata a maggio. Alle 10 apriranno gli stand espositori, alle 12.30 e alle 19 quelli enogastronomici. Alle 10.30 l’associazione Italcaccia incontrerà i cacciatori di diverse associazioni, per parlare della stagione venatoria, che ripartirà il 2 settembre. Alle 17 giochi per grandi e piccoli, alle 19.30 esibizioni di boxe e finale con il concerto, a partire dalle 21, dell’Orchestra Spettacolo I Domino.

L’estate è il periodo perfetto per vivere Lariano pienamente – ha sottolineato il sindaco Francesco Montecuolloe le nostre associazioni, da sempre, sono riconosciute fra le più capaci a organizzare e aggregare la nostra comunità. Noi, come amministrazione comunale, siamo accanto a chi ama Lariano e mette impegno, amore, fantasia ed entusiasmo per renderla bella e accogliente per tutti. Voglio, quindi, invitare tutti voi a partecipare a questa festa di sapori e tradizioni, ma soprattutto voglio invitarvi a vivere sempre pienamente la nostra città e a fare comunità. Perché insieme è tutta un’altra storia!“.

Lariano Festa delle Pappardelle al Cinghiale 2023 Locandina
leggi anche
torneo citta di lariano
Sport
Si chiude il torneo “Città di Lariano”: i padroni di casa dell’Atletico e l’SPQV Velletri si dividono la vittoria
commenta