Agricoltura

Il Ministro Lollobrigida torna a Velletri: oggi in piazza Mazzini le Eccellenze del territorio, con degustazione dei prodotti tipici

Velletri, gremito il Velidance per l'intervento del ministro Lollobrigida

A distanza di poche settimane dall’ultima visita, per la terza volta dall’inizio dell’anno, il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, tornerà a Velletri, per focalizzare la sua attenzione sulle “Eccellenze del territorio”, come patrimonio da valorizzare.

Alle 18.30 di giovedì 11 maggio, in piazza Mazzini, il Ministro sarà accolto dal senatore Marco Silvestroni e dall’assessore regionale al bilancio e all’agricoltura Giancarlo Righini, confermando una volta di più la sua attenzione e quella del Governo Meloni per le sorti del territorio.

Dopo la visita del Ministro della Salute Schillaci e del Ministro dello Sport Abodi, Fratelli d’Italia continua a far sentire la propria voce e il proprio peso istituzionale, portando a Velletri i componenti più illustri del Governo Meloni, che nella giornata di ieri ha visto recarsi nella città volsca anche il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Il Ministro Lollobrigida, “un amico di Velletri”, per dirla con le parole di tanti degli iscritti e militanti di Fratelli d’Italia, aveva già partecipato il 15 gennaio ad un incontro analogo, con al centro del dibattito le sorti dell’agricoltura del territorio, coinciso con l’apertura della campagna elettorale per le Regionali di Giancarlo Righini.

Anche allora si era parlato di eccellenze agroalimentari, temi cruciali in un territorio dall’alta vocazione agricola, che può e deve rilanciarsi proprio tutelando le eccellenze per cui è vocato.

Poi è tornato a Velletri in occasione dell’inaugurazione della recente Festa delle Camelie, dimostrando attenzione ed attaccamento per il territorio.

All’appuntamento di questo pomeriggio interverranno anche il candidato sindaco Ascanio Cascella e la vicesindaca designata  Chiara Ercoli. 

Durante la manifestazione saranno presentati alcuni dei prodotti tipici del territorio, tra cui gli immancabili pani di Lariano e Genzano, il vino di Velletri, l’olio di Cori e la Porchetta di Ariccia, con la possibilità di intrattenersi col ministro nella degustazione delle bontà che caratterizzano la nostra splendida terra.

lollobrigida a Velletri
INAUGURAZIONE COMITATO LUCA QUATTROCCHI

 

commenta