Politica

Velletri, inaugurato il Comitato per la candidatura di Luca Quattrocchi e Candida Zazzaro (Fratelli d’Italia)

INAUGURAZIONE COMITATO LUCA QUATTROCCHI

In tanti, nel pomeriggio di sabato 22 aprile, hanno partecipato all’inaugurazione del Comitato elettorale a sostegno della candidatura di Luca Quattrocchi e Candida Zazzaro, due dei 24 candidati che compongono la lista di Fratelli d’Italia che si presenterà al vaglio degli elettori nelle Elezioni Comunali del 14-15 maggio 2023.

Luca Quattrocchi fece già un ottimo risultato nel 2018, quando pur restando fuori dall’aula consiliare fu in assoluto tra i più votati, anche rispetto a tanti degli eletti, a conferma di un lavoro costante all’interno del partito.

INAUGURAZIONE COMITATO LUCA QUATTROCCHI

“Un veterano di Fratelli d’Italia”, per dirla con le parole del generale Sergio Ferrazzano, Presidente del circolo cittadino, che ha ricordato come Luca Quattrocchi sia “cresciuto in sezione e 5 anni fa è stato tra i più votati tra tutte le liste”.

“Crede nel progetto ed è molto determinata a fare bene”, ha aggiunto Ferrazzano presentando Candida Zazzaro, non prima di augurarsi “che il partito faccia bene e che Ascanio – ha dichiarato il Presidente del circolo di FdI riferendosi a Cascella – diventi uno dei migliori sindaci che Velletri abbia mai avuto e sono convinto che sarà così”.

Prima del “ce la metterò tutta” di Candida Zazzaro, che “sta facendo politica col sorriso, tra la gente” (per dirla con le parole di Giancarlo Righini), è intervenuto proprio Luca Quattrocchi:Ripartiamo dal Comitato che ci ha già visto protagonisti e ripartiamo dai ragazzi di sempre, quelli che con passione e dedizione hanno deciso di fondare FdI con tanti amici e che anche in questa campagna hanno messo in campo le migliori risorse umane possibili, nella certezza che Fratelli d’Italia sarà lealmente al fianco del Sindaco Cascella nell’esperienza amministrativa che ci aspetta”.

INAUGURAZIONE COMITATO LUCA QUATTROCCHI

“La chiave – ha aggiunto Quattrocchi – sarà il programma elettorale che abbiamo scritto insieme e che Ascanio Cascella sta portando ovunque, riscuotendo apprezzamenti. Copre i punti fondamentali, dal centro storico all’ospedale, passando per la stazione ferroviaria ai Cinque Archi, il rilancio del commercio e dell’artigianato, per arrivare alle politiche agricole e sociali, alla sicurezza e ai prodotti tipici, il turismo e tutto quello che Velletri merita per avere una svolta benefica e diventare la città che merita di essere”.

Parole al miele, per i due candidati, come per il resto dei componenti della lista di Fratelli d’Italia, sono state proferite dall’attuale capogruppo Chiara Ercoli, che in caso di successo elettorale del centrodestra sarà Vicesindaca.

ERCOLI ZAZZARO

“Con particolare orgoglio inauguro questo comitato elettorale, che ha una sua storia e che di recente è stato anche uno dei Comitati per Giancarlo Righini (neo assessore regionale e il più votato tra tutti i candidati alle Regionali di febbraio, ndr). Il nostro consenso – ha dichiarato con orgoglio Chiara Ercoli – è basato sulla stima, l’affetto e la fiducia che i cittadini sanno di poter avere per noi. Un affetto che orgogliosamente ci portiamo dietro da anni, facendone tesoro E’ un affetto che si tramanda di padre in figlio ed è per questo che, ancora una volta, invito tutti a diffidare da chi vende fumo e promette il favoretto spicciolo per raccattare qualche voto in più”.

“Bisogna andare a votare risvegliando l’orgoglio di essere cittadini veliterni e di essere rappresentati da persone dignitose e responsabili – ha continuato Chiara Ercoli -. Bisogna farlo evitando che si ripeta quanto vissuto in questi ultimi 5 anni, in cui ho assistito a scene da circo in Consiglio comunale, che mi auguro non si ripetano, nella speranza che si ritrovi veramente l’alto senso del valore del ruolo che andremo a rivestire e della responsabilità insite nello stesso. E’ arrivato il momento di votare in maniera responsabile – ha concluso la capogruppo FdI –, perché attraverso il voto costruiamo il futuro della città e affidiamo il futuro dei nostri figli a chi sarà chiamato ad amministrarla”.

CASCELLA RIGHINI

Nel mezzo di una vera e propria maratona elettorale, in cui sta presentando la sua proposta politica in lungo e in largo sul vasto territorio veliterno, il candidato sindaco del centrodestra, l’avvocato Ascanio Cascella, è intervenuto all’inaugurazione del Comitato elettorale di via Sajani, non mancando di evidenziare i meriti di Giancarlo Righini, “che con la sua onnipresenza ci aiuta, ci consiglia e ci guida. Con l’Ospedale, ad esempio, abbiamo ereditato una battaglia che FdI ha combattuto sin dall’inizio e sarò fiero di raccogliere il testimone di un impegno teso alla salvaguardia e al rilancio del presidio ospedaliero cittadino, affinché quel che è stato tolto a Velletri venga restituito, come da impegno del Presidente Rocca”.

Sul finale del suo intervento Cascella si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “C’è chi autosbandiera i termini di onestà e capacità e, visto che è così, posso dirlo con toni perentori: qui avete i professori di onesta, legalità e capacità, tanto che qualcuno di quelli che millantano certe virtù potrebbero venire a scuola da noi. E questo lo dico col cuore e con forza, senza possibilità di smentita”, ha concluso tra gli applausi il candidato sindaco del centrodestra unito.

Il finale tutto per Giancarlo Righini, assessore regionale con deleghe cruciali, come quella al Bilancio e alle Politiche Agricole: “Come in tutte le campagne elettorali ci si batte per rappresentare l’idea di città, che non si ravvede in altri programmi elettorali. Voi sarete portatori di idee per fare il bene di Velletri”, ha detto rivolgendosi ai candidati.

RIGHINI CASCELLA

“C’è chi dedica tempo, studia e formula proposte e il futuro governo delle città non può prescindere da alcuni requisiti: il prerequisito dell’onestà e il requisito della competenza. Onestà e competenza da noi son ben rappresentate, innanzitutto da un candidato sindaco che si è messo a disposizione della città, un avvocato affermato che nel pieno della sua carriera professionale ha deciso di dedicare tempo e competenza alla sua comunità, facendo una scelta importante. Così come ha fatto Chiara, che è un simbolo ed una bandiera di un modo diverso di fare e concepire la politica e sarà vicesindaco in caso di vittoria, così da avere subito due persone capaci e competenti alla guida della città”.

“Quanto alla nostra lista – ha aggiunto Righini – è la migliore presentata al cospetto dei cittadini di Velletri, con 24 donne e uomini straordinari”.

Tornando alla città di Velletri, “gli ultimi 5 anni sono stati disastrosi. All’Ospedale sono stati inspiegabilmente sottratti reparti, servizi e professionalità, nonostante fossero stati guidati in passato da medici che hanno scritto la storia della sanità del territorio. E’ stato però nominato in queste ore il nuovo Dg della Asl Roma 6 che invertirà la tendenza di impoverimento ed indebolimento dell’Ospedale. E non lo farà per campanilismo, visto che a tutti i cittadini della regione bisogna saper garantire un’offerta sanitaria adeguata e completa ed è per questo che non intendiamo favorire un ospedale a discapito di un altro, come hanno fatto quelli che ci hanno preceduto. Tuttavia possiamo confermare che all’Ospedale di Velletri, che è stato uno dei più penalizzati, vedrà restituito il maltolto”.

Righini si è poi soffermato sul rilancio dell’agricoltura, la difesa della filiera agroalimentare e la realizzazione della Zona Artigianale “per offrire un luogo dove lavorare e assumere giovani. Abbiamo la necessità di restituire un’anima a questa città: la tradizione ultramillenaria di Velletri, da sempre riferimento culturale e storico del territorio, si è sempre più svilita, e tocca proprio ad Ascanio, Chiara, Fdi e tutta la coalizione, restituire speranza e la fiducia ai cittadini, che hanno già premiato le nostre idee alle Politiche e alle Regionali.

Ed è per questo che ricordo a tutti l’opportunità più unica che rara che si presenta ai cittadini di Velletri: quella di avere una filiera di governo ben definita, visto che conoscete i nostri rapporti con la Premier e in Regione – ha concluso nel sorriso e tra gli applausi l’Assessore regionale Giancarlo Righini – e sapete quanto l’affinità politico amministrativa possa essere propedeutica alla rinascita di questo territorio”.

QUATTROCCHI ERCOLI
CHIARA ERCOLI
INAUGURAZIONE COMITATO LUCA QUATTROCCHI
commenta