Politica

Rocca di Papa, Simone Pizziconi in odore di candidatura: “Avviato progetto per il futuro del nostro paese”

simone pizzicotti

Nel panorama elettorale del Comune di Rocca di Papa, in divenire proprio in queste settimane, in vista delle elezioni del nuovo Consiglio comunale del 14 e 15 maggio 2023, ci potrebbe essere  a breve un’altra candidatura dopo quella di Francesco De Santis. Simone Pizziconi, imprenditore 58enne ed ex amministratore, uno dei nomi avanzati sul tavolo di concertazione del centrodestra in cerca di una candidatura unitaria, avrebbe già avvicinato diverse anime pronte a comporre, pare, ben 3 liste civiche in suo sostegno.

Potresti essere quindi uno dei candidati a Sindaco nell’imminente tornata elettorale? “Sono stato contattato alla fine del mese di gennaio dal coordinatore locale di Fratelli d’Italia per esprimere la mia disponibilità ad una candidatura a Sindaco – ha spiegato Pizziconi, intervistato dalla nostra redazione -. Ho preso il mio tempo per ragionarci su, del resto una risposta immediata sarebbe stata una mancanza di serietà da parte mia. Al momento il confronto tra tutti gli esponenti del centrodestra locale è ancora in piedi e spero che quanto prima si riesca a giungere ad una scelta seria e concreta per il bene di Rocca di Papa”.

“In questi mesi ho voluto – ha aggiunto – avviare una profonda riflessione su quelle che sono le problematiche e le criticità del nostro paese, dunque non considerazioni meramente numeriche, ma un’attenta analisi sullo stato in cui versa oggi il nostro paese e su quale possa essere la strada futura. L’ho fatto insieme a tante persone attive in diversi ambiti della nostra comunità, ed abbiamo individuato quali sono le tematiche più stringenti e le risposte che i cittadini attendono. A seguito di questo lavoro ho riscontrato una bella ed appassionata risposta da parte della cittadinanza pronta a formare 3 liste civiche in mio appoggio”.

Il tuo è uno dei nomi messi sul tavolo del centrodestra per trovare una quadra in vista delle elezioni amministrative. Pensi sia ancora possibile? “Come detto sono stato contattato inizialmente dal referente locale di Fratelli d’Italia, che è sempre stato il mio partito di riferimento, e le trattative sono in corso. Prendo spunto per chiarire la mia posizione che è di disponibilità verso il tavolo, sebbene sia sempre più convinto che abbiamo il dovere di rispondere alle richieste ed alle esigenze della collettività intera, che ha sicuramente bisogno di un’Amministrazione che garantisca capacità, competenza e stabilità nell’affrontare le tante sfide future”.

Dunque avete già individuato i temi cardine da presentare in campagna elettorale? “Non voglio e non posso anticipare nulla perchè tutto il lavoro fatto sino ad ora dovrà essere vagliato da tutte le componenti della coalizione al fine di redigere poi l’intero programma per il futuro di Rocca di Papa”.

 

Più informazioni
leggi anche
de santis sciamplicotti
Politica
Elezioni Rocca di Papa – Spaccatura De Santis-Pd: confusione a sinistra come a destra
francesco de santis rocca di papa
Politica
Elezioni Comuali – Il candidato Sindaco Francesco De Santis lancia il progetto “Rocca di Papa 2030”: 3 le liste in suo sostegno
Elezioni Comunali Generico
Politica
ELEZIONI COMUNALI, Velletri e Rocca di Papa al voto il 14 e 15 maggio
francesco de Santis
Politica
Elezioni Rocca di Papa, svolta nel centrosinistra: il PD appoggerà il candidato Sindaco Francesco De Santis
comune di rocca di papa
Politica
Rocca di Papa – Scenario ancora incerto per le Elezioni Comunali, ma i tempi stringono
commenta