Attualità

Velletri, la 12enne ballerina Ludovica Mammucari (F.C. Dance) incanta a Canale 5 a “La Tv dei 100 e uno” di Piero Chiambretti fotogallery

Ludovica Mammucari (F.C. Dance) protagonista a Canale 5 su "La Tv dei 100 e uno"

Appena 12 anni ed un talento indiscutibile, forgiato al meglio grazie alla maestria di un’insegnante che ha saputo plasmarne l’attitudine alla danza e farla diventare una ballerina da…prima serata. Proprio in “Prime time”, su Canale 5, si è infatti esibita la 12enne Ludovica Mammucari. La giovanissima ballerina di Velletri nella serata di mercoledì 15 marzo ha fatto sfoggio della sua enorme bravura durante la prima puntata del programma televisivo “La Tv dei 100 e uno”, condotto da Piero Chiambretti. 

Proprio il conduttore valdostano, che ha finalmente trovato una trasmissione e degli ospiti alla sua…altezza, come da lui sarcasticamente ammesso, ha capitanato la platea di 100 protagonisti, tutti tra i 6 e gli 11 anni, per un programma che ha divertito grandi e piccini, complice anche la presenza di ospiti di primo piano, come Paolo Bonolis e Michelle Hunzicker.

Ludovica Mammucari (F.C. Dance) protagonista a Canale 5 su

“Fateci caso sono tutti belli sempre: questo nasce dalla loro purezza, spontaneità, totale assenza di sovrastrutture, intelligenza non contaminata e luce naturale che arriva dai loro sorrisi, dai loro occhi”, ha detto Piero Chiambretti parlando dei bambini presenti in trasmissione.

Una descrizione che calza a pennello anche per Ludovica Mammucari, la ballerina in forza alla F.C. Dance di Velletri, con cui è cresciuta e si allena da anni, sotto l’egida di Veronica Borro.

Ludovica Mammucari (F.C. Dance) protagonista a Canale 5 su

La 12enne veliterna ha partecipato a 3 balletti, uno dei quali l’ha vista esibirsi al fianco di Michelle Hunziker.

“E’ un programma pulito, dove non ci sono parolacce, volgarità, risse, non dimentichiamo che questi piccoli sono gli adulti di domani”, ha dichiarato Chiambretti dei pratagonisti del programma.  “Da un punto di vista produttivo la logistica è stata la cosa più complicata il cast è stato lungo, arrivano da ogni parte d’Italia, ma abbiamo registrato qui a Milano solo nel fine settimana perchè andavano a scuola, quindi Mediaset ha organizzato gli spostamenti”.

Ludovica Mammucari, che per il programma aveva fatto una serie di provini la scorsa estate è stata poi scelta per il corpo di ballo della trasmissione. Nelle scorse settimane si è poi recata nuovamente a Milano, per la registrazione delle 3 puntate che la vedranno protagonista.

Grande soddisfazione per tutti all’interno della scuola di danza F.C. Dance, che ha sede a Velletri, è guidata da Veronica Borro e svolge le proprie attività presso il Palazzetto dello Sport “Spartaco Bandinelli”, dove le allieve frequentano i diversi corsi in programma, dal Classico al Moderno, passando per l’Hip Hop e la Contemporanea.

Le insegnanti Veronica Borro e Paola Savini sono state protagoniste anche della formazione che ha preceduto l’apprezzato Saggio di Natale“Forever you can” è il motto della F.C. Dance, che garantisce serietà, passione ed un ambiente sano e formativo per chi vi si avvicina.

Tra gli allievi si può trovare anche lei, Ludovica Mammucari, che è per tutti un esempio quotidiano di passione, impegno e abnegazione. Lei che ogni giorno aggiunge un tassello alla sua crescita in un’attività così bella, come la danza, in un mix tra sport ed arte visiva.

commenta