Attualità

Genzano, Fast & Furious 10: a febbraio il trailer, il 18 maggio nelle sale di tutto il mondo. I genzanesi in attesa dell’americanata… video

fast furious 10

Il 2023 è arrivato e con esso è ufficialmente scattato per tutti i patiti della serie il conto alla rovescia – o per meglio dire countdown – per l’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del 10° episodio della serie di “Fast & Furious”. Un’attesa speciale anche per tanti genzanesi, desiderosi di guardare il film per vedere le scene girate a Genzano nel maggio dello scorso anno.

La storica Via Livia genzanese, oggi via Belardi, fu solcata dai mezzi speciali della saga hollywoodiana, la cui troupe si è “impadronita” del centro della Città dell’Infiorata per diversi “ciak” del film.

“One, two, three…” e poi “Movimento”, botti, spari, pneumatici ed esplosioni. Per alcuni giorni il centro di Genzano ha vissuto l’atmosfera di Hollywood, con troupe a lavoro, scene girate e ripetute più volte fino all’ok del regista, con stunt-man e centinaia di comparse. Il set di “Fast & Furious 10” ha richiamato nella cittadina dei Castelli Romani non solo un entourage numerosissimo tra operatori, tecnici e security, ma anche tantissimi curiosi nell’intento di sbirciare da dietro gli schermi la Dodge Charger di Dominic Toretto in azione.

Sono stati giorni elettrizzanti, quelli dello scorso maggio, per i residenti e le attività produttive di via Italo Belardi. Tanto il clamore mediatico per la presenza della prestigiosa produzione americana proprio a Genzano, sulla caratteristica via che ogni mese di giugno si fa tappeto per l’Infiorata, che è calzata a pennello per le esigenze del set, con la sua pendenza e le scalinate, incastonate tra caratteristici palazzi.

L’attesa cresce anche tra gli attori della popolare saga, come confermato nelle scorse ore dal tweet di Vin Diesel, che ha omaggiato Tyrese Gibson, altro attore della serie. I due sono insieme dal 2011, interpreti di Dominic Toretto e Roman Pearce, da Fast & Furious 5, che incassò oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

vin diesel e tyrese

La classica “americanata”, senza offesa per nessuno, che ha già sbancato il botteghino sin dal primo dei 9 film già usciti sul grande schermo.

“Se mi avessi detto nel 2010, quando ci incontrammo per la prima volta, che nel 2023 saremmo stati sulle coste di Turks e Caicos a parlare delle nazioni che stiamo per visitare per la distribuzione del finale…wow, incredibile”, ha twittato Vin Diesel dal suo profilo, che conta oltre 80 milioni di follower. Un tweet che ha avuto 8.500 commenti e oltre 3 milioni di “cuori”.

Tornando al film le prime scene potranno essere viste già nel prossimo mese, visto che a febbraio arriverà il primo trailer. E chissà che la palla rotante esplosa a Genzano non sarà già visibile dal lancio del film, la cui prima visione arriverà ad un anno esatto dalle riprese girate nel cuore dei Castelli Romani.

Fast & Furious 10 sarà infatti nelle sale di tutto il mondo il 18 maggio ed è prevedibile che saranno in tanti i genzanesi che non vorranno mancare alla prima proiezione…

 

 

 

 

 

 

commenta