Attualità

Ai Castelli Romani si rinnova la magia del Presepe Vivente: il 23 dicembre primo appuntamento a Velletri

presepe vivente velletri

Durante le festività natalizie una delle attrazioni maggiormente empatiche ed emozionanti, alla riscoperta dei valori più genuini legati alla nascita di Gesù, è rappresentata dal Presepe Vivente. Anche ai Castelli Romani sarà possibile immergersi in spettacoli rievocativi, tra figuranti, scenografie e rappresentazioni teatrali, che si svolgono all’interno di spazi cittadini.

Presepe Vivente, gli appuntamenti ai Castelli Romani

La tradizione del Presepe Vivente si rinnova anche quest’anno sia ad Ariccia che a Rocca di Papa, nei giorni 26 dicembre e 6 gennaio. Ad Ariccia l’appuntamento, dell’Aps “Amici per Caso”, è presso il campo dell’oratorio Don Bosco alle ore 17,30.

presepe vivente ariccia

Per chi vorrà immergersi invece tra i vicoli arroccati del borgo storico di Rocca di Papa, l’appuntamento è alle 16 in piazza Valeriano Gatta, con partenze scaglionate ogni 30 minuti. L’organizzazione è a cura della Pro Loco, con la direzione artistica di Mario Giovanetti.

Ad anticipare i due appuntamenti del 26 dicembre c’è oggi, venerdì 23 dicembre, l’appuntamento con il Presepe Vivente dell’associazione gruppo folk ‘O Stazzo a Velletri.

Il 23 dicembre dalle ore 16 alle 20, infatti, sarò allestito  a Velletri, lungo tutta via Cannetoli un presepe vivente con ambienti e atmosfere della Velletri del XIX secolo.
Ci si potrà immergere in un’altra epoca per vivere insieme la magia di un “Natale Perduto” con le botteghe artigiane e locali commerciali del tempo, con personaggi in costume d’epoca e cornamusari che animeranno i vicoli di Via Cannetoli, come contorno ad una Natività in armonia con i tempi e i luoghi ricreati per l’occasione.
L’appuntamento con il Presepe Vivente di Velletri sarà replicato il 5 gennaio.
commenta