Politica

Rocca di Papa, Croce (Pd) dopo la sfiducia a Cimino: “É tempo di guardare avanti”

Rocca di Papa Andrea Croce 10 Lug 2022

Andrea Croce, capogruppo del Pd di Rocca di Papa, é tra i firmatari della sfiducia alla sindaca Veronica Cimino, insieme a tutta la minoranza e alla 4 consigliere di maggioranza. Dopo aver protocollato le dimissioni stamane in Comune, ha commentato le motivazioni alla base dello scioglimento del Consiglio comunale, che porterà la città di Rocca di Papa a nuove elezioni il prossimo anno.

“Una sindaca che il sottoscritto non ha mai sostenuto, nemmeno al ballottaggio. E lo rivendico con orgoglio – ha detto Croce -. Finalmente si mette fine ad una delle esperienze amministrative più tristi e brutte degli ultimi decenni che lascia Rocca di Papa nell’insicurezza e nel degrado.

Siamo felici che alcuni Consiglieri di maggioranza siano alla fine venuti sulle stesse posizioni del Partito Democratico che, con la mia attività di capogruppo, quella della Consigliera Gloria Silvestrini, insieme al rinnovato Direttivo, non ha mai smesso di criticare e picconare Cimino, chiedendo di cambiare rotta o di dimettersi.

Non appena sarà nominato il Commissario prefettizio, prenderò subito un appuntamento per chiedergli di non trascurare alcune importanti situazioni che Cimino ha tralasciato e che invece vanno urgentemente risolte.

Poi sarà tempo di guardare avanti: dovremo dare a Rocca di Papa un’amministrazione capace, umile, laboriosa, unita. Noi ci saremo e faremo di tutto per dare a Rocca di Papa tutto il nostro meglio”.

L’ormai ex capogruppo del Pd afferma quindi con fermezza di non aver votato Cimino al ballottaggio, segnando di fatto una contrapposizione dalla linea ufficiale del partito a livello provinciale, ben riassunta dalle parole del coordinatore provinciale Rocco Maugliani, che il giorno del ballottaggio si congratulò con la neo sindaca ed evidenziò la posizione del partito (“Voglio esprimere soddisfazione per la sconfitta del centrodestra, maturata a Rocca di Papa anche per l’indicazione di voto di Andrea Croce e del Pd a sostegno di Veronica Cimino e della sua coalizione civica”, disse quel giorno Maugliani).

Più informazioni
commenta