Attualità

Velletri, Antonello Venditti ospite di Benito Morelli e lo staff del rinomato Benito al Bosco

Nei giorni scorsi, in una delle pause della sua lunga tournée in compagnia di Francesco De Grogeri, che lo sta portando nei maggiori teatri italiani, Antonello Venditti si è recato a Velletri, nella splendida cornice di “Benito al Bosco”, ospite della famiglia Morelli.

Il popolare cantautore romano, nato nella Capitale l’8 marzo del 1949, ha scelto i fornelli del suo amico Benito Morelli, per “rifocillarsi” dalle fatiche di un lungo, quanto appagante tour in compagnia di un’altra delle colonne della musica italiana.

“Ci prendiamo cura del palato di amici più cari…non c’è miglior modo di dimostrargli tutta la nostra stima e affetto!”, è stato il messaggio, autentico quanto sincero e genuino, come nello stile della famiglia, quello riportato nel post social che ha reso pubblico l’approdo a Velletri dell’autore e di interprete di brani che sono tra le pietre miliari della musica italiana, come “Roma Capoccia”.

Il cantautore romano (e romanista, direbbero i tifosi giallorossi) è stato accolto direttamente da Benito Morelli e dai suoi figli, Sabrina, Daniela e Roberto: insieme, nel tempo, hanno ospitato attori e celebrità, sino ad essere scelti per i pranzi e cene di gala di diversi Capi di Stato.

Proprio in uno dei più recenti post social, sulla Pagina Facebook del celebre ristorante situato sulle alture veliterne, sono stati riproposti alcuni degli scatti più celebri degli ultimi anni, che hanno immortalato Benito con Silvio Berlusconi, Giuseppe Conte, Angelina Merkel, Vladimir Putin e Papa Francesco, per dirne solo alcuni.

Nei mesi scorsi anche un buongustaio come chef Vissani, che di cucina certamente ne capisce, aveva scelto Benito al Bosco per festeggiare il suo 70mo compleanno.

Proprio al civico 96 di via Morice, li dove l’affaccio sul litorale affascina lo sguardo e le prelibate delizie della famiglia Morelli creano l’habitat ideale per pranzi e cene d’eccezione, continua a lavorare con lo stesso impegno e la passione di sempre l’87enne Benito, una celebrità per Velletri e una colonna della cucina italiana, la cui fama è leggendaria in tutto il mondo.

 

Antonello Venditti con la famiglia Morelli
leggi anche
Tognazzi_BenitoAlBosco_Velletri_01042022_2
Attualità
Velletri – Ricky, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi a cena da Benito Morelli per i 100 anni di Ugo
Gianfranco Vissani a Velletri da Benito al Bosco
Attualità
Gianfranco Vissani ha scelto Benito al Bosco (Velletri) per il suo 70° compleanno: ad accoglierlo un raggiante Benito Morelli
foto benito funghi (3)
Attualità
CN IN TAVOLA – A Natale in cucina con l’aiuto degli Chef. Il secondo piatto con il famoso Benito Morelli di Velletri
commenta