Sport

Tennistavolo, a Ciampino i tornei di qualificazione ai campionati italiani

Iniziano domani, sabato 22 ottobre, presso la scuola media “Umberto Nobile” di via Mura dei Francesi 174, i 3 appuntamenti ciampinesi con il tennistavolo di tutto il Lazio.

Si parte con Ciampingpong dalle 9.30 alle 12, evento promozionale che aprirà a tutti i concittadini le porte della storica associazione Futura94 Ciampino, un quarto di secolo di sport sul territorio. Ingresso libero, prove gratuite, tornei amatoriali e divertimento assicurato.
A seguire, fino a domenica, il torneo di qualificazione ai campionati italiani riservato alle Categorie IV, V e VI maschili, con circa 150 iscritti da tutto il Lazio.

Settore giovanile, Categorie femminili e di nuovo IV Categoria maschile andranno in scena il 1° novembre, dalle 9.30 alle 19. A chiudere la kermesse ciampinese, il weekend 19-20 novembre, l’Open Assoluto e le Categorie V e VI maschili.

All’Open Day di sabato 22 ottobre parteciperà il consigliere delegato allo Sport Emilio Biondi, il quale ha evidenziato che “come amministrazione il nostro compito è di supportare tutte le attività sportive presenti sul territorio. Siamo lieti di avviare quest’attività, che auspichiamo possa consolidarsi nel tempo e raccogliere sempre più iscritti“.

Gioca in casa il favorito del torneo VI Categoria maschile di sabato 22 ottobre Bruno Angeli (Futura 94). A complicargli la vita ci proverà il giovanissimo Vittorio Mastroberardino, insieme a Francesco Appella e ad Adriano Vannimartini, in forze, rispettivamente, a CRAL Comune di Roma, TT Maccheroni e Roma Ping Pong. 55 gli iscritti.

Domenica 23 ottobre si riprende alle 10 con la gara di V Categoria. Favorito d’obbligo il 12enne Lorenzo Comini, del CRAL Comune di Roma, con un buon margine tecnico da difendere contro i suoi avversari Davide Campolo (TT Eureka), Claudio Cameo (Roma Ping Pong) e Fabrizio De Biasi (TT Eureka). 51 gli iscritti.
A seguire, dalle 14.30, si sfideranno i IV Categoria maschile, con un quartetto di teste di serie comandato da Ivan Riggi (King Pong). A contendere la prima piazza Rosario Troilo (Castello), Andrea Masserato (Roma12) e Fabio Angiolella (Castello). 35 gli iscritti.

Sarà per me un grande piacere presenziare all’iniziativa – dichiara la sindaca di Ciampino Emanuela Colella. Crediamo molto nello sport e nei suoi valori positivi di collaborazione, inclusione e spirito di gruppo. Ringraziamo l’associazione Asd Futura94 per aver organizzato questo evento, che coinvolgerà la comunità locale“.

È con grande piacere che affidiamo il mese del tennistavolo di Ciampino a un’associazione come Futura94 e al suo inossidabile presidente Filippo Sciarrone, da sempre impegnato nella pratica e nella promozione della nostra disciplina sportiva in città – conclude il presidente del comitato regionale FITeT Lazio Andrea Pizzi. Crediamo nel suo progetto di rinnovamento e di crescita e siamo sicuri che, a partire da questa manifestazione, i risultati del suo impegno saranno premiati come merita“.

commenta