Sanità

Ospedale di Velletri, Giancarlo Righini (FdI): “Oggi l’ennesima recita del Pd. Si restituiscano subito tutti i reparti scippati, a partire dal Punto Nascita!”

Righini Ospedale Velletri

“Quella andata in scena oggi presso l’Ospedale di Velletri altro non è stata che la solita recita elettorale del Partito Democratico, infiocchettata di promesse già fatte e disattese più e più volte”.

Così, in una nota stampa, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Righini commenta la “visita” di questa mattina, quando il “Paolo Colombo” ha ospitato il sopralluogo tecnico per l’avvio delle attività di Progettazione Definitiva dei lavori di riqualificazione della struttura.

“In questo decennio di Giunta Zingaretti – dichiara Giancarlo Righini, sempre vigile sul tema, come dimostrato dalle ripetute interrogazioni ed audizioni della Commissione regionale di Sanità –  è stato attuato un progressivo depotenziamento dell’Ospedale Colombo di Velletri che le chiacchiere ad uso mediatico e le parate di politici di sinistra non sono riuscite a nascondere.

Più volte nel corso di questo mandato ho sollecitato il rilancio dell’Ospedale veliterno, che da ben 6 anni attende la Camera Calda per il Pronto Soccorso, nonostante un paio di dozzine di annunci di stanziamenti e di avvio delle opere. Se veramente si vuole un rilancio dell’Ospedale Colombo – ribadisce Righini – non si può prescindere dalla restituzione dei diversi reparti scippati a questo nosocomio, a cominciare dal Punto Nascita.

Urge inoltre incrementare il personale con assunzioni di medici ed infermieri. Con il nuovo governo regionale di centrodestra a guida FdI – conclude il consigliere regionale Righini – la farsa avrà fine e l’ospedale Colombo tornerà ad essere un fiore all’occhiello della sanità laziale”.

Ospedale di Velletri, dall’assessore D’Amato, incalzato da Righini (FdI), nessuna novità sui reparti chiusi. E sul Centro Trasfusionale…

commenta