Attualità

Grottaferrata – Fuochi d’artificio silenziosi, Scopesi: “Scelta del sindaco rispettosa verso gli animali”

marina scopesi

La delegata del Sindaco del Comune di Grottaferrata al benessere animale, Marina Scopesi, esprime grande soddisfazione per la decisione di introdurre a Grottaferrata, in occasione dei festeggiamenti del Patrono San Nilo, uno spettacolo pirotecnico finale privo di rumore, volto a tutelare il benessere degli animali sul territorio.

“È un passo importante per la nostra comunità e un segnale di alta sensibilità dell’amministrazione Di Bernardo che spero possa essere d’esempio anche per altre realtà”, ha dichiarato Scopesi.

“Il fragore dei fuochi d’artificio tradizionali  rappresenta una fonte di stress e shock irreversibile per molti animali, domestici e selvatici. Grazie all’adozione di fuochi silenziosi, vengono garantiti i momenti di festa che possono essere vissuti con gioia da tutti, senza provocare danni e disturbi agli esseri viventi che condividono il nostro territorio.”

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio programma volto alla sensibilizzazione e alla promozione del rispetto degli animali da parte della cittadinanza.

“Il nostro impegno per il benessere animale non si ferma qui, ma continueremo a lavorare affinché Grottaferrata possa distinguersi come una città attenta e rispettosa di ogni forma di vita”, ha concluso Scopesi.

La speranza è che questa scelta faccia scuola e venga adottata sempre più frequentemente, non solo in occasioni pubbliche, ma anche in quelle private, evitando così episodi di sofferenza e disagio per gli animali.

 

 

Più informazioni
commenta