Politica

Velletri, dal 26 al 29 settembre torna la Festa de l’Unità: al Villaggio San Francesco 4 giorni di confronto e cultura

Velletri si prepara ad accogliere la Festa de l’Unità, che si svolgerà presso il piazzale del Villaggio San Francesco, in zona Fontana della Rosa, a partire da giovedì 26 settembre. Per quattro giorni, la festa sarà animata da un ricco programma di eventi, dibattiti e momenti di convivialità, offrendo a tutti l’opportunità di confrontarsi su temi di grande attualità.

L’evento, organizzato dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici, si propone di affrontare questioni cruciali come l’emergenza abitativa, la sanità, la scuola del merito, le carceri e l’autonomia differenziata. “Nelle quattro serate – ha dichiarato il segretario cittadino, Edoardo Menicocci – sarà possibile tornare in piazza a confrontarci insieme sui problemi attuali e sulle sfide del futuro, ascoltare presentazioni di libri e godersi della buona musica”.

Ma la Festa de l’Unità non è solo dibattiti e discussioni. Come da tradizione, l’evento offrirà un’ampia selezione enogastronomica, con piatti tipici e prodotti locali da gustare. Inoltre, saranno presenti stand ed esposizioni di artisti locali, rendendo la manifestazione un punto di incontro per la creatività e l’arte della comunità.

Non mancherà nemmeno l’animazione per i più piccoli, garantendo un’atmosfera festosa e inclusiva per famiglie e bambini. Menicocci ha invitato tutti a partecipare: “Vi aspettiamo per condividere idee, proposte e vivere insieme la nostra comunità”.

Nelle locandine che seguono, troverete il programma integrale della quattro giorni, ricco di eventi e occasioni di partecipazione.

Festa de l'Unità Velletri
Festa de l'Unità Velletri
Festa de l'Unità Velletri
Festa de l'Unità Velletri
commenta