Attualità

Ospedale di Velletri, apre l’Ambulatorio di Infertilità di Coppia. Per la riapertura del Punto Nascita, invece…

La Asl Roma 6 ha annunciato l’apertura dell’Ambulatorio di Infertilità di Coppia presso l’Ospedale di Velletri, un nuovo servizio dedicato a tutte le coppie che affrontano difficoltà legate alla fertilità. Questo ambulatorio, diretto dal Dott. F. Angelini, Direttore Medico del Polo H3, è già operativo e disponibile per gli utenti dal 9 settembre.

Senz’altro una buona notizie per il nosocomio veliterno, a beneficio di una comunità che sembra attendere con impazienza la riapertura del Punto Nascita, che da indiscrezioni sarebbe davvero prossima (si parla addirittura del 16 ottobre come prima data “disponibile”).

Il nuovo ambulatorio si propone di offrire un supporto completo e professionale, con un’ampia gamma di esami diagnostici e visite specialistiche pensate per accompagnare le coppie in questo delicato percorso. Grazie a una convenzione con il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale Sandro Pertini, l’Ambulatorio di I° livello per lo studio dell’infertilità si caratterizza per un’offerta diagnostica specializzata, organizzata come segue:

Ambulatorio di Infertilità di Coppia, Programma Settimanale:

Lunedì:
Ore 8:00-9:30: Ecografia ovarica per monitoraggio follicolare e conta antrale (6 prestazioni da 15 minuti ciascuna).
Ore 9:30-14:00: Ambulatorio infertilità. Visite di 30 minuti (N.4 prestazioni) e visite di controllo di 20 minuti (N.5 prestazioni).

Martedì:
Ore 15:00-18:00: Isteroscopia diagnostica (5 prestazioni da 40 minuti ciascuna).

Mercoledì:
Ore 8:00-9:30: Ecografia ovarica per monitoraggio follicolare e conta antrale (6 prestazioni da 15 minuti ciascuna).

Giovedì:
Ore 8:00-10:00: Ambulatorio seminologia con 2 prestazioni da 20 minuti e 4 interne.
Ore 10:00-14:00: Sonosisterosalpingografia (5 prestazioni da 40 minuti ciascuna).

Venerdì:
Ore 8:00-9:00: Ecografia ovarica per monitoraggio follicolare (4 prestazioni da 15 minuti ciascuna).
Modalità di Accesso

Per accedere ai servizi dell’Ambulatorio, è necessario prenotare tramite il CUP della Asl Roma 6. Gli orari indicati permettono alle coppie di pianificare in anticipo le visite o gli esami richiesti, assicurando un’assistenza tempestiva e personalizzata.

L’Ambulatorio di Infertilità di Coppia rappresenta una grande opportunità per le coppie del territorio che stanno affrontando problemi di fertilità, garantendo loro un percorso completo e all’avanguardia, sempre sotto la supervisione di esperti nel settore.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il CUP Asl Roma 6 o recarsi presso il centro prenotazioni dell’Ospedale di Velletri.