Attualità

Lanuvio in Action, inaugurato lo Spazio di Coworking (con baby sitting) in collaborazione con Make4Work fotogallery

Lo spazio di coworking, con 20 postazioni (10 delle quali attrezzate con Pc), sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Il servizio di baby sitting sarà attivo dalle 14 alle 18, mentre lo sportello di supporto per gli enti del terzo settore sarà operativo dalle 16.30 alle 20, previo appuntamento.

Inaugurato Lanuvio in Action, postazioni per il Coworking (con Baby Sitting) - FOTO

Lunedì 23 settembre, a Lanuvio, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo spazio di Coworking all’interno degli uffici comunali di via Sforza Cesarini 24, dove si trovano anche la Casa delle Associazioni e il Comando di Polizia Locale. All’evento hanno partecipato il Sindaco e deputato Andrea Volpi, la vicesindaca Valeria Viglietti, e il CEO di Make4Work, Giorgio Di Dato, oltre a consiglieri ed assessori, tutti convenuti per assistere alla presentazione del progetto legato al bando regionale “Officine Municipali”.

Il Sindaco Andrea Volpi ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Lanuvio – ha dichiarato il Primo Cittadino – può finalmente contare su uno spazio pubblico per il coworking, attrezzato con postazioni per lo smart working, computer, connessione internet e un servizio di baby sitting per coloro che hanno necessità di lavorare senza preoccuparsi di dove lasciare i propri figli. In più, particolare non di poco conto, abbiamo attivato un servizio di consulenza dedicato alle associazioni e al terzo settore. Ringrazio per tutto questo la Vicesindaca Valeria Viglietti per aver curato il progetto nei minimi dettagli e gli uffici comunali per il loro supporto”.

Proprio la Vicesindaca Valeria Viglietti, visibilmente soddisfatta, ha aggiunto: “Un altro grande risultato è stato raggiunto. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto! Tanto lavoro, anche ad agosto, per poter attivare questo spazio in cui troverete una sala coworking, una sala baby sitting per i genitori lavoratori, e uno sportello di consulenza per le associazioni del terzo settore”.

Giorgio Di Dato, CEO di Make4Work, ha evidenziato l’importanza della partnership con il Comune e l’impegno nella creazione di uno spazio che risponda alle esigenze del territorio. Lo sportello di consulenza fornirà supporto alle associazioni nell’ambito normativo e per la partecipazione ai bandi regionali.

Lo spazio di coworking, con 20 postazioni (10 delle quali attrezzate con Pc), sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Il servizio di baby sitting sarà attivo dalle 14 alle 18, mentre lo sportello di supporto per gli enti del terzo settore sarà operativo dalle 16.30 alle 20, previo appuntamento.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione dello spazio da parte di don Nicola Garuccio, parroco di Santa Maria Maggiore, che ha voluto sottolineare l’importanza di questa nuova iniziativa per il territorio.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 378.4171342 o inviare una mail a lanuvioinaction@make4work.it.

Generico settembre 2024
commenta