Attualità

Anche a Lariano l’iniziativa dell’Asl Rm 6 per il benessere degli over 65: l’8 ottobre al Centro Anziani

Il Comune di Lariano, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Proietti con delega al Centro Anziani, il Consigliere delegato alle politiche della Prevenzione Tiziana Cafarotti, in collaborazione con il centro sociale anziani “Tiberio Bartoli” hanno accolto, con grande favore, il progetto della ASL Roma 6 “Benessere Senior”.
L’iniziativa si è già svolta in altri comuni dei Castelli Romani, destando interesse tra la popolazione, come a Rocca di Papa e Grottaferrata.

Il giorno 8 ottobre 2024, presso il centro anziani, dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sarà a disposizione di tutti i cittadini, con età superiore ai 65 anni, un’equipe sanitaria formata da infermieri, fisioterapisti, logopedisti e assistenti sociali per offrire consigli pratici su come vivere in salute.

L’obiettivo è quello di educare gli over 65 alla cura del proprio corpo attraverso una corretta attività fisica, una dieta equilibrata e una gestione adeguata delle terapie farmacologiche.

Durante le giornate relative al progetto potranno usufruire di diversi servizi tra cui il controllo della pressione arteriosa, della glicemia, della frequenza cardiaca e della saturazione d’ossigeno.
Inoltre, gli operatori illustreranno i vari servizi domiciliari offerti dalla Asl come assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e sociale.

Gli over 65 che desiderano aderire al programma devono necessariamente risiedere nel territorio della Asl Roma 6, presentare la tessera sanitaria e fornire una lista dei farmaci attualmente assunti e delle eventuali patologie o ricoveri passati.
Questo permetterà agli operatori di prenderli in carico per un’assistenza personalizzata e rispondere in maniera più efficace alle esigenze di ciascuno.

Più informazioni