Sport

Monte Compatri – Sport e condivisione al Parco Aldo Moro grazie al progetto “Insieme si può”

Si sono svolti oggi gli allenamenti e le dimostrazioni delle associazioni sportive presso il Parco Aldo Moro (La Cucca). Un’intera giornata dedicata allo sport per utilizzare insieme gli attrezzi ginnici del percorso vita installati dal comune di Monte Compatri grazie al progetto “Insieme si può  – sport, gioco e inclusività” finanziato dal Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana Castelli Romani E Prenestini.

Erano presenti il sindaco Francesco Ferri, il commissario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini Serena Gara, la consigliera comunale delegata al Distretto dell’Economia Civile Ilaria Di Grazia, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Monti, l’assessore al Patrimonio Cristian Buglia e quello all’Urbanistica Luca Mengarelli, il consigliere comunale Luigi Nardella e la consigliera Francesca Vinci.

È stata anche l’occasione per premiare con degli attestati di riconoscimento le associazioni coinvolte nel progetto: la Imaa Italian Martial Arts Academy – Red Devils Fighting Team di Roberto Capogna, la SSD Colonna sezione basketball e Diego Palombo che ha utilizzato i nuovi canestri installati sempre al parco Aldo Moro, la Gymnasia Acro Gym di Massimo Cesaroni, la Spartan Sport Academy – sezione running presieduta da Massimo Perciballi e la Beta 91 O.D.V-Protezione Civile Monte Compatri presieduta da Andrea Sciacqua.

“Questo progetto – spiega la consigliera comunale Ilaria di Grazia – è nato con l’ obiettivo di incentivare i ragazzi a vivere gli spazi all’aria aperta, come il Percorso Vita che abbiamo installato e farli avvicinare allo Sport, favorendo la conoscenza delle nostre realtà locali.

Lo Sport promuove il benessere psicofisico di una persona, aumenta l’autostima. Lo Sport è aggregazione, proprio quella che promuove questo Progetto, come dice appunto il titolo: “Insieme si può”, perché da soli non si va da nessuna parte ma insieme si può andare lontano!”

giornata sport monte compatri
Generico settembre 2024

 

commenta