Cronaca

Ladri gettano cane dal sesto piano: anche la LNDC chiede giustizia per il cocker Ricky

Una tragedia senza senso ha colpito il quartiere Monteverde Vecchio di Roma. Ricky, un cocker anziano adottato anni fa dalla sua famiglia, è stato brutalmente ucciso dopo essere stato lanciato dal sesto piano di un palazzo. L’orribile gesto è avvenuto durante un tentativo di furto nell’abitazione, e l’animale non è sopravvissuto all’impatto.

LNDC Animal Protection ha subito sporto denuncia contro gli autori di questa crudeltà e ha offerto sostegno alla famiglia di Ricky. Sebbene le motivazioni del gesto rimangano oscure, la gravità dell’episodio è evidente: si tratta di un atto di violenza ingiustificabile contro un essere innocente e inoffensivo. Ricky, anziano e debole, non ha avuto scampo contro la brutalità di chi ha scelto di compiere un simile crimine.

Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection, ha dichiarato: “Quello che è successo al povero Ricky e alla sua famiglia è l’incubo di chiunque viva con degli animali. Chi ha fatto questo non è semplicemente un ladro, ma un criminale privo di qualsiasi empatia e deve essere individuato. Confido che le forze dell’ordine facciano tutto il possibile per risalire all’identità dei responsabili di questa efferatezza”.

La LNDC, oltre a sostenere la famiglia, invita chiunque abbia informazioni utili sull’accaduto a farsi avanti, anche in forma anonima, inviando un’e-mail all’indirizzo avvocato@lndcanimalprotection.org. L’obiettivo è trovare giustizia per Ricky e impedire che simili episodi si ripetano.

Questo terribile evento, che ha sconvolto non solo la famiglia di Ricky ma anche l’intera comunità, richiama l’attenzione sull’importanza di proteggere e rispettare la vita degli animali. LNDC continua a battersi affinché chi compie simili crimini sia punito e affinché nessun altro animale debba subire violenze gratuite.

Più informazioni