Cronaca

Incidente a Pavona, finisce con l’auto sul marciapiede e si cappotta: indignazione tra i cittadini

incidente pavona

La tranquillità del centro abitato di Pavona, frazione di Albano Laziale, è stata interrotta nel pomeriggio di ieri, domenica 22 settembre, da un incidente stradale che ha suscitato non poca preoccupazione e indignazione tra i residenti. Un giovane alla guida di una Lancia Y si è cappottato, terminando la corsa sul marciapiede opposto all’altezza dei civici 71-73 di via del Mare, nei pressi di via Milano e via Trento.

Fortunatamente, in quel momento non vi era nessuno sul marciapiede, così da evitare una possibile tragedia. I passanti presenti hanno subito manifestato la propria preoccupazione per l’accaduto, per l’evidente pericolo corso da chi vive o frequenta abitualmente la zona. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, non è da escludere che un’altra vettura possa aver tagliato la strada al giovane, causando così la perdita di controllo dell’auto, prima di dileguarsi velocemente. Un’ipotesi, questa, al vaglio delle forze dell’ordine chiamate a ricostruire l’esatta dinamica.

Tuttavia, sui social la maggior parte dei commenti dei cittadini si sono concentrati sull’alta velocità come causa dell’incidente, sottolineando quanto sia stata una fortuna che nessuno fosse presente in quel momento lungo il tratto di marciapiede.

I Carabinieri sono prontamente intervenuti per raccogliere le testimonianze e procedere ai rilievi del caso. Il giovane, lievemente ferito, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso l’Ospedale dei Castelli per ulteriori controlli.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nel centro abitato di Pavona, con i residenti che chiedono misure più efficaci per prevenire incidenti simili in futuro.

Più informazioni
commenta