Ambiente

Grottaferrata – Torna “Puliamo il mondo”, organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani

puliamo il mondo grottaferrata

Sta per tornare “Puliamo il mondo”, l’evento di pulizia ambientale organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani del Comune di Grottaferrata in collaborazione con Legambiente, avente l’obiettivo di rendere il verde del territorio circostante e gli spazi pubblici più curati e accoglienti.

Sabato 28 settembre dalle ore 9:30 alle 12 i lavori di pulizia ambientale inizieranno dal parcheggio della Scuola D. Zampieri (Via Vecchia di Marino) e procederanno nei dintorni del loco. Dopo la prima edizione, che lo scorso anno si è concentrata su Via Castel di Paolis, gli organizzatori sono ancora più determinati e vogliosi di portare un cambiamento.

A tutti coloro che vorranno partecipare verrà fornito un kit completo con gli strumenti utili: pinze, guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Si ricorda di indossare abiti comodi e scarpe adatte alla giornata.

Una giornata interamente dedicata alla pulizia e alla valorizzazione del territorio; ogni mano sarà preziosa. Ciò dimostra l’impegno dei giovani nel rispetto degli spazi pubblici, spesso e volentieri trascurati e lasciati all’abbandono. A far parte e a volere fortemente la seconda edizione del progetto i 16 Consiglieri Comunali dei Giovani la presidente Federica Ottaviani, Jacopo Cardilli, Matilde Maoli, Sara de Felici, Eugenio Cannone, Sara de Benedictis, Riccardo Tulli, Nicolò Paladini, Martina Lucatelli, Margherita Garavini, Francesco Scoglio, Elena Gatti, Dalia Shahen, Cecilia Bianco, Benedetta Tomboletti e Alessandro Memesi.

commenta