Cronaca

Genzano, disavventura sulla Tangenziale: donna ferita su via Riccardo Lombardi, all’altezza del semaforo pedonale

Nel pomeriggio di oggi, lungo la tangenziale di Genzano di Roma, in via Riccardo Lombardi, si è verificato un incidente diverso da quanto inizialmente riportato. Intorno alle 16:30, una donna è rimasta ferita non a causa di un investimento stradale, ma per una caduta provocata da una radice sporgente sul marciapiede, situata nei pressi del semaforo pedonale antistante il supermercato Carrefour, in direzione San Carlino.

La signora ha inciampato sulla radice, cadendo violentemente a terra. Il dolore all’omero, sospettato fratturato, e una lieve perdita di sangue dal naso hanno reso evidente la delicatezza della situazione, fino all’arrivo dei sanitari del 118.

Nel frattempo, una pattuglia della Polizia Locale, che stava transitando nella zona, ha notato l’accaduto e si è fermata per prestare il primo soccorso. Gli agenti hanno immediatamente preso le misure della radice che ha causato la caduta, mettendo un cono di segnalazione per evitare ulteriori incidenti e restando in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, hanno rapidamente provveduto a coprire la donna con una coperta termica per proteggerla e stabilizzarla. Successivamente, è stata adagiata su una lettiga e trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti e cure. La sospetta frattura dell’omero richiederà probabilmente ulteriori esami diagnostici.

Il traffico nella zona ha subito inevitabili rallentamenti durante le operazioni di soccorso, ma fortunatamente è stato gestito senza creare particolari disagi grazie alla presenza tempestiva degli agenti di Polizia Locale.

Questo incidente solleva una problematica riguardante la sicurezza pedonale lungo la tangenziale, dove radici sporgenti e marciapiedi in cattivo stato possono rappresentare un pericolo per i passanti. Le autorità locali sono chiamate a prendere provvedimenti per evitare il ripetersi di simili episodi.