Eventi

Ciampino – Il Liceo Scientifico Volterra presenta i progetti per l’offerta formativa PNRR

Con l’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’Italia ha avviato un processo di trasformazione economica e sociale estremamente importante. Proprio l’istruzione e’ considerata determinante per il rilancio del Paese. L’obiettivo del PNRR Istruzione e’ la pianificazione di interventi volti a migliorare la qualità e l’accesso all’istruzione.

L’iniziativa strategica “Futura, la scuola per l’Italia di domani”  mira a promuovere un’istruzione innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva, preparando gli studenti alle sfide del futuro. Grazie a un investimento complessivo pari a 17,59 miliardi, la scuola ha l’occasione di poter svolgere davvero quel ruolo educativo strategico per la crescita del Paese.

Quella che si vuole realizzare grazie al PNRR, con Futura, e’ una scuola che formi cittadine e cittadini consapevoli, in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica di domani.

Anche il Liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino, tra gli istituti scolastici superiori dei Castelli Romani, partecipa a questa importante sfida attraverso la pianificazione di una serie di progetti rivolti agli studenti e interamente finanziati con i fondi PNRR.

Il giorno 25 settembre 2024 dalle ore 16,30 alle ore 18,30,  nell’Auditorium del Liceo ciampinese, la Dirigente Emilia D’Aponte, presenterà l’offerta formativa relativa alle attività del PNRR, organizzate dalla scuola per l’A.S. 2024/25.

La partecipazione è aperta alle famiglie e agli studenti. Data la capienza limitata dell’Auditorium e’ necessario iscriversi all’evento attraverso il seguente link https://forms.gle/WhPcWFEaAZJ6JHVt7

La presidente del Consiglio d’Istituto, Monica Cianfrini, contribuira’ ai lavori con il Comitato genitori.

Più informazioni