Politica

Albano, i funerali di Maurizio Sementilli verranno celebrati lunedì 23 settembre: il cordoglio della città

I funerali dell’assessore si terranno lunedì 23 settembre ad Albano, alle ore 16, presso il Duomo, la Cattedrale di San Pancrazio Martire

Un profondo cordoglio ha pervaso la comunità Albano Laziale per la triste notizia della morte dell’assessore Maurizio Sementilli, scomparso nelle scorse ore nella sua abitazione di Marino a causa di un malore improvviso. Nato ad Albano il 23 marzo 1956, Sementilli ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità, guadagnandosi rispetto e stima da parte di tutti.

La notizia della sua scomparsa ha colto di sorpresa la comunità e l’Amministrazione comunale. Sementilli è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Marino, probabilmente colto da un malore durante la notte. “Una triste notizia ci ha raggiunto poco fa, lasciandoci profondamente increduli e frastornati”, hanno scritto sui social del Comune di Albano. Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore, con le attività istituzionali programmate sospese per alcuni giorni.

Assessore della giunta Borelli, Sementilli si era occupato di Ambiente, mentre in precedenza, sotto il sindaco Nicola Marini, aveva ricevuto la delega ai Lavori Pubblici. Recentemente, la sua figura era tornata al centro delle cronache politiche a causa di una modifica delle deleghe da parte del sindaco Massimiliano Borelli, che aveva deciso di assegnargli solo la gestione delle Ville Storiche. Un cambiamento che aveva suscitato discussioni all’interno del suo gruppo di riferimento, “Noi domani”, ma che era stato poi ricomposto grazie alla lunga carriera e ai risultati ottenuti da Sementilli.

I funerali dell’assessore si terranno lunedì 23 settembre ad Albano, alle ore 16, presso il Duomo, la Cattedrale di San Pancrazio Martire. Questo momento di raccoglimento rappresenterà un’occasione per rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della città, permettendo a tutti di unirsi nel ricordo e nella celebrazione della sua eredità.

A partire dalle ore 11, presso la Sala Consiliare di Palazzo Savelli, il palazzo comunale di Albano Laziale, verrà allestita la camera ardente.

La comunità è in lutto e molti cittadini stanno esprimendo il proprio cordoglio anche sui social, condividendo ricordi e tributi all’assessore, un chiaro segno dell’affetto e della stima che Maurizio Sementilli ha saputo conquistare nel cuore della gente. Le parole di chi lo ha conosciuto e apprezzato risuonano come un’eco di affetto in un momento di grande tristezza.