Cronaca

Rocca di Papa, è scomparsa la nonnina centenaria Fulvia Guidi

Fulvia guidi

Si è spenta ieri all’età di 102 anni Fulvia Guidi, la simpatica nonnina che a breve, il 22 ottobre, avrebbe festeggiato il suo compleanno.

Nonnina arzilla e in salute, Fulvia è nata e cresciuta a Rocca di Papa, anche se da oltre 40 anni abitava sopra l’attività di famiglia, una ferramenta in zona Molara, tra Grottaferrata e Rocca Priora, in compagnia della figlia Brunella che si prendeva cura di lei.

Volto conosciuto da molti, Fulvia si è spenta nella sua abitazione, circondata dall’affetto dei suoi cari, che hanno avuto la fortuna di averla accanto per molto tempo.

Grande festa era stato il suo compleanno centenario, nel 2021, alla presenza dei 3 figli, nipoti e pronipoti. Punto di riferimento per figli e nipoti, Fulvia ha saputo trasmettere i valori della famiglia, dell’amore per suo marito, perso anni prima, che resiste al tempo e alle difficoltà della vita, la forza di rialzarsi dopo la tragicità della guerra, fervida nei suoi racconti, e della buona cucina, che riunisce tutti attorno alla tavola.

I funerali si terranno nella Parrocchia San Giuseppe Artigiano, in via Tuscolana, a Rocca Priora, sabato 21 settembre alle ore 10.00.

Più informazioni
commenta